Vai al contenuto

HELP: Qualcuno si intende di oggetti 3D?


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Una delle cause, la principale direi, della mia scarsissima partecipazione in questo periodo,  l'ho già scritto, è il dover  tenere lezioni a distanza di una materia che richiederebbe mostrare fisicamente agli studenti delle cose, se no si riduce tutto ad un mondo a due dimensioni difficilmente comprensibile. Per questo sto usando tutto o quasi il tempo per rifare le lezioni inventandomi cose e cercare stratagemmi di ogni genere per rendere le lezioni più fruibili, informative ed attraenti, come video, attività interattive ecc. .

Vengo al punto:  sul sito Sketchfab, previa iscrizione sono scaricabili gratuitamente alcuni  modelli 3D di oggetti vari (altri sono a pagamento), tra cui dei modelli di fossili che mi servono.

Il problema che ho incontrato è che caricando quei file  su Power Point, la possibilità di ruotare l'oggetto per mostrarlo in tutte le viste c'è solo se non avvio la modalità presentazione, avviandola si trasformano invece in immagini fisse 2D. Però se non avvio la presentazione, non partono invece i filmati, quindi se non trovo una soluzione dovrei fare una serie di dentro e fuori dalla presentazione con continui scollegamenti della condivisione con gli studenti.

L'oggetto 3D  è  costituito da un pacchetto con un file BIN da circa 6mb, un file 3D object da circa7k più una cartella textures, IPOTESI: immagino che caricando su power point il file 3D object si mantiene  l'interazione con quello BIN e il resto ma se si avvia la presentazione il collegamento si interrompe.

Forse si può convertirlo in qualcos'altro? 

Se qualcuno ne sa qualcosa gli sarò grato, anzi di più (molto grato  :)).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io qualche cosa di 3D ci capisco. Ma di Powerpoint Zero--. Anzi, lo detesto. I'm sorry.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io invece sono cintura nera secondo dan di Power Point :) .  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...