Vai al contenuto

Consiglio su stampe da appendere, dibond o altro?


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Vorrei far fare quattro stampe in bianco e nero di formato 60x40,  da appendere in casa, però lisce, vorrei evitare vetri e cornici.  Pensavo  alla stampa su allumio dibond diretta, oppure stampa su carta fotografica applicata al dibond. Però non ho una chiara idea di come sia la resa, stanno bene entrambe, differenze importanti?

 Consigliate una di queste due soluzioni (quale?) o avete altri suggerimenti ?

PS il forex non mi convince.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Per una soluzione definitiva, dibond con stampa su carta fotografica, poi incollata sopra al dibond.
Eviterei sempre come la peste la stampa diretta su un medium non fotografico.

Io comunque ho pannelli di forex da 7 anni appesi in casa, senza inconvenienti (ma sempre stampe fineart su carta fotografica, POI incollata su forex. La stampa diretta su forex va bene solo per fiere ed esposizioni temporanee).
Pannello spesso un cm.

La differenza tra le due soluzioni è il soldo.

Un pannello di dibond mi è caduto a terra da un metro e si è rovinato l'angolo. Il forex ... rimbalza.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Visto la grandezza delle stampe ti consiglio di scegliere uno spessore di almeno 1cm. Altrimenti col tempo si "imbarcano".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...