Vai al contenuto

Torre...


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Una foto del 2016 fatta con la V3....io con le prima ML Nikon mi sono proprio divertito ed ho fotografato tanto.

946141682_ValdOrcia_16_12_23_050_00001.thumb.jpg.5e251aa909817fb472dd979ad9d5a05e.jpg

Pareri e consigli....

  • Mi piace ! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

L'immagine è interessante, ma il terreno in primo piano con la sua trama così dettagliata stride un po' con i contorni sfumati della torre e della collina sullo sfondo.

In pp forse si potrebbe fare qualcosa per limitare questo effetto e rendere lo scatto più "equilibrato".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

 

Parere , non consiglio 

tanto mi piace complessivamente , con il suo contrasto , che nel BN per me un po deve essere sempre accentuato 

avrei semplicemente tagliato la foto in basso ad eliminare il solco in primo piano , quindi dalla suo apice sinistro , dritto al lato destro 
se non c'è un punto di interesse , interessante , in primo piano per comporre un paesaggio , che poi porta e lega ,  al soggetto principale 
in questo caso la torre , meglio avere pulizia , se guardo la foto il mio occhi rimbalza subito li , ma non è interessante quel solco , IMHO 

un saluto 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ringrazio tutti per gli Apprezzamenti ed i Pareri.....

19 ore fa, Muncias ha scritto:

 

Parere , non consiglio 

tanto mi piace complessivamente , con il suo contrasto , che nel BN per me un po deve essere sempre accentuato 

avrei semplicemente tagliato la foto in basso ad eliminare il solco in primo piano , quindi dalla suo apice sinistro , dritto al lato destro 
se non c'è un punto di interesse , interessante , in primo piano per comporre un paesaggio , che poi porta e lega ,  al soggetto principale 
in questo caso la torre , meglio avere pulizia , se guardo la foto il mio occhi rimbalza subito li , ma non è interessante quel solco , IMHO 

un saluto 

Grazie, ci ho provato e ti devo dire che ritagliando la foto  così come è stata scattata, cioè togliendo solo dal solco in giù ma per tutta l'immagine come è ora ottenendo un formato lungo e stretto a me non  piace....non so se tu hai provato
Invece ritagliando l'immagine a sx mantenendo il formato di scatto e quindi con il soggetto come dici tu in maggior evidenza la foto ha un suo perché sicuramente, ma credo che avrei dovuto vederla sul momento e non ho avuto tutto questo occhio, carenza mia. Fare questo sulla foto come l'ho scattata io è una buona foto, magari anche meglio, ma farlo ora a schermo invece che allora non so...non mi sembra "giusto".
non so se riesco a spiegarmi...
Ci ho provato mantenendo le proporzioni del 10x15, 

1.jpg.16cce94b18849a8c95fcdefef80cdd1f.jpg

Vertice sx in basso al limite del solco che ve ne pare???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

 

Io ho usato un foglio sulla tua foto originale , semplicemente 
l'ho vista più 16:9 , wide , ma anche tenendo le proporzioni come l'hai messa adesso , la preferisco alla prima 
avevo provato anche si ad accorciare sul lato sx , ma non ne avevo fatto una necessità , ma ci stà
quella linea nera che tagliava la foto in diagonale portava l'occhio su di se e distraeva 

 

:sayonara:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...