Vai al contenuto

[Novità] Godox GM55 : il primo monitor oncamera di Godox


M&M

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

è un monitor dedicato alle riprese videro??? o anche per le foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

É un monitor, mostra qualsiasi cosa inquadrata, come quello posteriore della fotocamera.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

praticamente un secondo live view, sono andato a vedere il sito e non dice quali fotocamere supporta e i cinesi sono tirchi di diffondere le info

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Però parla della possibilità di comandare la fotocamera dal display touch.
In qualche modo lo deve fare, comunque può essere un aggeggio interessante per alcuni usi ( mi viene in mento macro e still life ).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Parlo per i miei usi, montato su una micro testa a sfera è un aiuto eccezionale in macro, potendo orientare la fotocamera in ogni direzione e mantenere il monitor nella posizione più comoda per l'inquadratura e maf (oltre ad avere un ingrandimento maggiore). Ho provato ad usare un tablet qualche volta ed ha funzionato benissimo ma troppo ingombrante e non pratico macro così assiduamente da pensare di dotarmi di un monitor esterno, ma è una cosa molto utile.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
10 ore fa, Sakurambo ha scritto:

Però parla della possibilità di comandare la fotocamera dal display touch.
In qualche modo lo deve fare, comunque può essere un aggeggio interessante per alcuni usi ( mi viene in mento macro e still life ).

E il video no ?
Potendo anche completamente ribaltare la visione, anche in opposizione di camera :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Anche, lo vedo meno pratico per i selfie però. xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

No, certo.

Ma quando io giro un video anche solo di unboxing, il non vedere cosa faccio e cosa succede nella ripresa lo trovo molto penalizzante.
Allarghiamo un pò gli orizzonti se non vogliamo invecchiare precocemente ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Stavo proprio cercando un oggetto del genere, vediamo come si comporterà, ma vista la marca ormai mi fido!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
22 minuti fa, Nicola Di Maio ha scritto:

Stavo proprio cercando un oggetto del genere, vediamo come si comporterà, ma vista la marca ormai mi fido!

Infatti, rispetto ai tanti NOBRAND in circolazione dovremmo essere relativamente tranquilli. Sinora dei 100.000 Godox che ho comprato, nessun inconveniente (a parte le batterie del V860 ma non dipendeva da Godox).
E rispetto ai brand tipo Atomos o BlackMagic dovremmo avere un premio sul prezzo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
1 minuto fa, M&M ha scritto:

Infatti, rispetto ai tanti NOBRAND in circolazione dovremmo essere relativamente tranquilli. Sinora dei 100.000 Godox che ho comprato, nessun inconveniente (a parte le batterie del V860 ma non dipendeva da Godox).
E rispetto ai brand tipo Atmos o BlackMagic dovremmo avere un premio sul prezzo :)

Usare i due oggetti da te citati per comporre sarebbe un po' riduttivo viste le possibilità offerte.... ed il costo...:D
attendiamo la tua prova allora!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

15416671_800.jpg.ab43c0897a44f7418d1f959ef0029588.jpg

non pensavo ai vari Ninja ma piuttosto allo Atomos Shinobi che costa 349 euro ed è simile a questo Godox GM, anche nella dimensione.
I Video Assist di Blackmagic sono indubbiamente di altra categoria (come tutto quello che fa quel marchio).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Quindi si potrebbe ipotizzare un costo finale sui 200/250 euro circa calcolando che ormai Godox non prezza più da marchio cinese cheap visto il livello medio dei suoi prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Strumenti utili per chi usa i droni, meglio se costano poco.:)

(Anche perchè sto iniziando a fare un pensierino sul Mavic Mini2, giusto per rendere più completi alcuni lavori. Vedremo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
19 minuti fa, effe ha scritto:

Strumenti utili per chi usa i droni, meglio se costano poco.:)

(Anche perchè sto iniziando a fare un pensierino sul Mavic Mini2, giusto per rendere più completi alcuni lavori. Vedremo)

Se pensi al dji mini 2 (mavic s'è perso) dovrai usare un cellulare, il controller non credo permetta l'uscita video che è prerogativa dei modelli più professionali.

Però tanta manna in questo 250ino rispetto al mavic mini che lo ha preceduto.

 

I monitor esterni servono. I cinesi "anonimi" ogni tanto sbottano, godox si è creata un bello spazio nella fotografia professionale, ben venga un prodotto del genere, non so se saranno in grado di controllare anche le Z (colpa di nikon) ma anche solo come monitor è comunque una manna per gli occhi per chi fa riprese video per lunghi periodi.. 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Dario Fava ha scritto:

Se pensi al dji mini 2 (mavic s'è perso) dovrai usare un cellulare, il controller non credo permetta l'uscita video che è prerogativa dei modelli più professionali.

Però tanta manna in questo 250ino rispetto al mavic mini che lo ha preceduto.

Sicuramente ha un'uscita Usb-c. Ma si tratterà di vedere se sarà possibile alloggiare qualcos'altro che non sia un cellulare in effetti.

(Tanta manna, dici bene, ma tanta tanta per 550 euro in kit con tre batterie, tre set di eliche e assicurazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...