Vai al contenuto

Cosa pensate dei broncolor


Nicola Di Maio

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Sono alla ricerca di luci e modificatori di luce di buona qualità, tralasciando i profoto che sono sicuramente buoni, ma il mio negozio di fiducia mi ha consigliato di dare uno sguardo ai broncolor in particolare ai siros L, qualche opinione in merito? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Mai usati personalmente ma Broncolor è qualità svizzera, universalmente ben considerati in ambito professionale.
Direi una scelta sensata in termini di qualità, affidabilità, assistenza, con dietro una società che esiste da mezzo secolo.

Detto questo, la scelta di un sistema di illuminazione è una sorta di matrimonio per la vita.

E qui ti vai a sposare con qualcuno che usa un suo attacco specifico per i modificatori e un suo sistema di controllo wireless.
Cosa che ragionando in termini di Profoto/Broncolor/Elinchrom significa in ultima istanza : lievitazione di costi per ogni singolo componente, anche la semplice parabola e difficoltà a trovare sul mercato oggetti universali compatibili a costo ragionevole (non è sempre detto che un softbox Broncolor o Profoto sia meglio di un "cinese" per il solo fatto che costa 750 euro + IVA al posto di 59 IVA compresa reperibile su Amazon con consegna domani :marameo: )

Infine, stai cercando un sistema a batteria ? Ma non si era parlato di uno studio ?

E di che potenze necessiti ?

Qui stiamo parlando, se non prendo abbagli, di sistemi che in kit vengono 3 o 4.000 euro l'uno. Capisco che il tuo negoziante caldeggi una scelta del genere ... farà il budget mensile !

Personalmente ho da tempo scelto "cinese" (ma io sono un privato, non uno studio e non mi scarico nulla dalla dichiarazione dei redditi) e rigorosamente con attacchi S Bowens.
Il rapporto prezzo/qualità è più che accettabile (specie poi per quanto mi pagano i miei clienti : cioé io !) e se un apparecchio si rompe : lo cambio.


Ho trovato che persino il sistema di trasmissione wireless di Elinchrom (altro marchio notissimo della vicina Sfizzera) era birichino sia nel funzionamento che nella sensibilità. Per non parlare delle batterie speciali al posto delle stilo. Ed Elinchrom rispetto a Broncolor è quasi ... un marchio economico !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Il fattore attacco proprietario lo stavo valutando, broncolor ha anch'essa sia per esterni che per "interni" differenti linee ma per la serie siros cambia solo la batteria presente od assente a seconda del modello, siros L da 800w mi sembrano interessanti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Saranno certamente eccellenti.

Tieni però in considerazione anche se saranno sempre in mano tua o in quelle di clienti sicuramente meno sensibili di te nell'uso quotidiano ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...