Nikonlander Alberto73 230 Posted October 23, 2020 Nikonlander Share Posted October 23, 2020 Questi sono alcuni scatti fatti a luglio. Il luogo scelto è l'ex cartiera di Vas parzialmente restaurata ma, da quel che sembra, in disuso. Scatti fatti con la Z6 abbinata al 70-200/2.8 AFS a ta. 5 Link to post Share on other sites
Nikonlander Veterano Sakurambo 564 Posted October 24, 2020 Nikonlander Veterano Share Posted October 24, 2020 Premettendo che anche io sono ancora un dilettante del ritratto e della gestione modelle. Sono buone foto, la terza mi sembra quella più azzeccata, forse avrei dato un pelo di luce in più. Anche quella alla finestra con le sbarre seppure il viso è un pochino in ombra. Ora vediamo cosa dicono quelli bravi. Link to post Share on other sites
Administrator M&M 5,828 Posted October 24, 2020 Administrator Share Posted October 24, 2020 Meglio la prima, le altre sono un pò chiuse. Non parlo di composizione ma di luce. La terza, con un pò di vita (sempre in termini di illuminazione) in più sarebbe la più bella. Quelle in cui guarda altrove invece sembra evidente che stia posando per qualcun altro. No ? Link to post Share on other sites
Claudio Garlaschi 19 Posted October 24, 2020 Share Posted October 24, 2020 Mai lavorato con modelle e non sono in grado di fare una critica precisa come quella di Mauro. Mi piace molto la terza, mi sembra la più intesa della serie Link to post Share on other sites
Nikonlander bimatic 181 Posted October 24, 2020 Nikonlander Share Posted October 24, 2020 La terza e' quella piu' "tua", concordo che un colpettino di luce in piu' l'avrebbe meglio valorizzata, ma magari la scelta di tenerle tutte un po' "chiare" e' tua cosi' come il come e con chi della sessione potrebbero chiarire alcune pose ; ci sono dei cambi di abito e di ambiente, eravate in tanti ? eri imbucato ( in senso buono, passami il termine ) ? avevate delle indicazioni, worshop, sessione autonoma... Come ti sei trovato con il vecchietto vr ? Link to post Share on other sites
Nikonlander cismax 35 Posted October 24, 2020 Nikonlander Share Posted October 24, 2020 mi piacciono la prima e la terza, anche se sulla terza forse lo sfondo molto chiaro penalizza un po' lo stacco del soggetto (a cui quindi sembra manchi un pelo di luce). Personalmente non disdegno che il soggetto non guardi direttamente in macchina, però forse ha più senso nel primissimo piano, nel mezzo busto o a figura intera si rischia quello che ha fatto simpaticamente notare Mauro. Ma sono giudizi a pelle, non ho alcuna esperienza per consigliare nulla ad alcuno i fatto di modelle Link to post Share on other sites
Nikonlander Paolo Mudu 501 Posted October 24, 2020 Nikonlander Share Posted October 24, 2020 La terza, più naturale! Link to post Share on other sites
Redazione Silvio Renesto 2,637 Posted October 24, 2020 Redazione Share Posted October 24, 2020 La terza è quella che mi piace di più, sguardo diretto e intenso e bella posa, ma concordo con quel che scrive Mauro, con una luce migliore sarebbe ottima. Quella dietro le sbarre è intrigante, ma l'espressione del viso mi sembra un po' assente. Link to post Share on other sites
Nikonlander firefox 127 Posted October 25, 2020 Nikonlander Share Posted October 25, 2020 le preferite sono la prima e terza e settima, ma la terza ha la marcia in più con una posa più naturale con uno sfondo sfocato. Link to post Share on other sites
Nikonlander cris7 385 Posted October 31, 2020 Nikonlander Share Posted October 31, 2020 Belle Alberto, un bel set. Anche io sono fra quelli che trovano la terza come la più riuscita. Link to post Share on other sites
Nikonlander Alberto73 230 Posted November 2, 2020 Author Nikonlander Share Posted November 2, 2020 Il 24/10/2020 at 11:35, bimatic ha scritto: Come ti sei trovato con il vecchietto vr ? Direi bene, stavolta ho provato a tenerlo sempre a TA per vedere come reagiva il riconoscimento dell'occhio ma l'obiettivo da parte sua mi pare sia valido, anche se ho intenzione di sostituirlo con l'omologo Z, ma qui c'entra molto il fatto di voler eliminare l'adattatore. Il 31/10/2020 at 12:52, cris7 ha scritto: Belle Alberto, un bel set. Anche io sono fra quelli che trovano la terza come la più riuscita. direi che è piaciuta praticamente a tutti 1 Link to post Share on other sites
Recommended Posts