Jump to content

Recommended Posts

• Nikonlander Veterano

Premettendo che anche io sono ancora un dilettante del ritratto e della gestione modelle.
Sono buone foto, la terza mi sembra quella più azzeccata, forse avrei dato un pelo di luce in più. Anche quella alla finestra con le sbarre seppure il viso è un pochino in ombra.

Ora vediamo cosa dicono quelli bravi.

• Administrator

Meglio la prima, le altre sono un pò chiuse. Non parlo di composizione ma di luce.
La terza, con un pò di vita (sempre in termini di illuminazione) in più sarebbe la più bella.

Quelle in cui guarda altrove invece sembra evidente che stia posando per qualcun altro. No ? :)

• Nikonlander

La terza e' quella piu' "tua", concordo che un colpettino di luce in piu' l'avrebbe meglio valorizzata, ma magari la scelta di tenerle tutte un po' "chiare" e' tua cosi' come il come e con chi della sessione potrebbero chiarire alcune pose ; ci sono dei cambi di abito e di ambiente, eravate in tanti ? eri imbucato ( in senso buono, passami il termine ) ? avevate delle indicazioni, worshop, sessione autonoma...

Come ti sei trovato con il vecchietto vr ?

• Nikonlander

mi piacciono la prima e la terza, anche se sulla terza forse lo sfondo molto chiaro penalizza un po' lo stacco del soggetto (a cui quindi sembra manchi un pelo di luce).

Personalmente non disdegno che il soggetto non guardi direttamente in macchina, però forse ha più senso nel primissimo piano, nel mezzo busto o a figura intera si rischia quello che ha fatto simpaticamente notare Mauro.

Ma sono giudizi a pelle, non ho alcuna esperienza per consigliare nulla ad alcuno i fatto di modelle

• Nikonlander

La terza, più naturale!

• Redazione

La terza è quella che mi piace di  più, sguardo diretto e intenso e bella posa, ma  concordo con quel che scrive Mauro, con una luce migliore sarebbe ottima. Quella dietro le sbarre è intrigante, ma l'espressione del viso mi sembra un po' assente.

• Nikonlander
Il 24/10/2020 at 11:35, bimatic ha scritto:

Come ti sei trovato con il vecchietto vr ?

Direi bene, stavolta ho provato a tenerlo sempre a TA per vedere come reagiva il riconoscimento dell'occhio ma l'obiettivo da parte sua mi pare sia valido, anche se ho intenzione di sostituirlo con l'omologo Z, ma qui c'entra molto il fatto di voler eliminare l'adattatore.

Il 31/10/2020 at 12:52, cris7 ha scritto:

Belle Alberto, un bel set.
Anche io sono fra quelli che trovano la terza come la più riuscita.

direi che è piaciuta praticamente a tutti :) 

• Haha 1
  • Create New...