Vai al contenuto

[Materiale] Prime foto con il TTArtisan 35mm f/1.4 per Leica M su Nikon Z7


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Ce l'ho da un mese e mezzo ma sono stato pigro. Per me questo è il periodo del letargo.

L'obiettivo è splendido e l'adattatore M->Z sensazionale :

643847784_2020-09-0413-36-56(CSmoothing1).thumb.jpg.f51a1dbb804c8d724f9aafff958c319d.jpg

é tutt'altro che esente da difetti ottici (del resto con quella rastrematura da M a Z ci mancherebbe altro) ma vive di sfuocato.

Di fatto io lo userò al 1000% ad f/1.4

Queste foto sono di stamattina, con il cielo coperto di "novembre", sempre ad f/1.4, a mano libera, focheggiando guardando il display posteriore.

 

Z7X_3501.jpg

Z7X_3521.jpg

Z7X_3526.jpg

Z7X_3535.jpg

Z7X_3539.jpg

Z7X_3545.jpg

Z7X_3552.jpg

Z7X_3557.jpg

Z7X_3569.jpg

Z7X_3575.jpg

Z7X_3576.jpg

Z7X_3580.jpg

Z7X_3583.jpg

Z7X_3601.jpg

Z7X_3621.jpg

Z7X_3636.jpg

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Il 25/10/2020 at 11:02, M&M ha scritto:

...

belle le prime due foto con gli aloni di sfocatura dei petali che danno una sensazione onirica della visione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Adesso, firefox ha scritto:

belle le prime due foto con gli aloni di sfocatura dei petali che danno una sensazione onirica della visione

Grazie. L'ho montato su un tubo di prolunga proprio per avere questo effetto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Esteticamente è praticamente identico al leica, la resa mi piace molto, decisamente artistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 minuto fa, cris7 ha scritto:

Esteticamente è praticamente identico al leica, la resa mi piace molto, decisamente artistica.

Si, è un bel giocattolo. Ovviamente solo lontano parente del Summilux attuale, magari di più di quello di 20 anni fa. Però costa una frazione e fa la sua bella figura, magari anche su una M9, non necessariamente sull'ultimo grido.
Anche se ho visto che la SL si trova usata a buon prezzo oramai.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...