Vai al contenuto

Il fotografo in controluce, in un fresco tramonto di settembre nell'alta Murgia Barese.


Messaggi raccomandati

Ho provato la Nikon D2XS con il 17-55f2.8, acquistata a 390€ escluso l'ottica. Mi sono innamorato di questa macchina, una bellissima resa senza impazzire molto con la post, il che significa avere più tempo a disposizione senza friggersi il cervello, non si devono superare i 400 iso (fantastico), non ha il touch screen, ha solo 3 picture control, i menù semplicissimi e uno scatto meraviglioso. Oltre 4000€ nel 2004. Sì lo so, sono un pò antiquato, ma per le foto che mi piace fare è già abbastanza, fino a quindici anni fa non superavo i 100 asa di sensibilità e la Velvia 50 era la mia preferita, poi non filmo.

_DSC0028 1.jpg

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Quindi meglio della tua D850 a quanto stai dicendo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non direi, la 850 è una macchina completissima ed eccezionale, sicuramente dal punto di vista tecnico prestazionale anni luce avanti alla D2XS ma per me è... troppo in tutto, soprattutto per la grandezza dei file. Pensa che avevo deciso di utilizzarla in DX o al più a 1,3x. Mi rendo conto di aver esagerato perché avevo una D750, data poi via perché riparata 3 volte per la vecchia faccenda dell’otturatore, e mi hanno convinto a prendere la 850 nuova, anche se per me sarebbe andata benissimo una 700 usata, ancora oggi secondo me insuperata per resa tridimensionale di stampa. Ora quella che uso di più è questa D2XS che mi sembra una macchina a pellicola, la 850 la uso pochissimo e con le ottiche AI che restituiscono una bellissima resa, in particolar modo il 35f1.4 AI, le ottiche nuove della serie G f1,8 (20, 24, 28, 35) sono troppo nitide e poco tridimensionali. In fondo l’occhio umano non spacca mica i peli. L’unica nota di “modernità” che ho è che uso con altrettanta soddisfazione è la Olympus PenF con il piccolo 17mm, l’ideale per portarsela sempre appresso e restituisce dei bellissimi file.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La Murgia barese, :cuoricini:, dove da piccolo ho vissuto tante bellissime estati essendo di famiglia pugliese.

Non è che hai qualche altro bello scatto da mostrare? :sorriso:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti ne volete. Ormai con un amico l’abbiamo fotografata in lungo e in largo, più per provare fotocamere e ottiche che per vero estro artistico😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...