Nikonlander Veterano Roby C Posted October 4, 2020 Nikonlander Veterano Share Posted October 4, 2020 Il Giappone si sà è una terra che a volte genera delle cose un pochino strane.. ora se avete ancora un corredo fotografico a pellicola ma, non volete cedere alle sirene che ti imporrebbero di buttare tutto alle ortiche.. una strada ci sarebbe ancora.. si chiama Sanasol, non ho idea se sia una società o una persona fisica, dal giapponese per me è dura tradurre.. ma comunque sia, hanno fatto una cosa veramente simpatica.. attenzione ho scritto simpatica, non altro.. il costo e la resa saranno particolari, ma l'emozione di scattare ancora con le vecchie glorie.. lo è altrettanta.. dai.. munitevi di buona volontà , di un saldatore.. e qualche coolpix, così si rimane in casa.. e al lavoro.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander firefox Posted October 4, 2020 Nikonlander Share Posted October 4, 2020 (edited) non è questo link che parla della modifica sulla FM??? https://petapixel.com/2020/09/10/this-guy-converted-his-nikon-fm-into-a-digital-camera-with-a-custom-sensor-cartridge/ ecco il video su youtube Edited October 4, 2020 by firefox Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander firefox Posted October 4, 2020 Nikonlander Share Posted October 4, 2020 ecco il video che spiega come ha costruito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander Veterano Roby C Posted October 4, 2020 Author Nikonlander Veterano Share Posted October 4, 2020 Bravo, io non lo avevo visto.. e ho tratto gli scatti da un sito nipponico.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander PaoloBC Posted October 4, 2020 Nikonlander Share Posted October 4, 2020 Anni fa, sono stato il primo a Milano di dotare la mia Leica R9 del dorso digitale DMR. L’idea era intelligente, trasformare un corpo analogico in digitale, i risultati un po’ meno (10 mb, moltiplicazione 1,33,). Però, aggiungo, oggi non avrebbe senso se non per divertimento: megapixel a parte, no autofocus, no esposimetro sofisticato, quindi un giochino che si potrebbe anche fare per il gusto di riprendere la propria Nikon, da verificare i costi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander Veterano Roby C Posted October 4, 2020 Author Nikonlander Veterano Share Posted October 4, 2020 Sai per me a mio parere deve essere solo per gioco.. ovviamente i risultati sarebbero assai scarsi, tanto da farsi bagnare largamente il naso dalla pellicola, ma se è solo per gioco.. allora va benissimo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts