Vai al contenuto

[paesaggio] Mareggiata settembrina


SGAMBI

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

26 settembre 2020 prima mareggiata settembrina...Ero a Portonovo per fare qualche scatto ai surfisti, ne ho scattata qualcuna ma niente di che...allora un classico Chiesetta sferzata dalla mareggiata.

Nikon D750+Sigma 150-600 C f/5 iso 140 1/250 sec 150mm

MAREGGIATA 2 (1 di 1).jpg

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E' un pò sbiadita e un pò storta verso sinistra destra, o mi sbaglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Lo sbiadito può essere dato dall'acqua nebulizzata delle onde, non ti dico cosa era la lente frontale dopo 10 minuti....Per lo storto, boh, a rivederla forse pende a destra!! Ho cercato di mettere in bolla su lightroom il tetto della chiesa, ma forse è troppo piccola la porzione per un risultato corretto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Perdonami, io faccio sempre fatica a farmi gli affari miei :

631420657_Senzatitolo-1.thumb.jpg.0204429e65e0cc390db26c9795d1cd4e.jpg

io non c'ero però solo per estetica, la preferisco così.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ma che perdono, ti ringrazio invece!! Beh, non c'eri, ma la tua versione è proprio top!! Grazie! E hai lavorato su un jpg... anche io la preferisco così...senza quella nebbiolina!!!

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Più che la nebbiolina, in effetti era proprio un po' tanto freddina la tua versione, bell'immagine!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
2 ore fa, cris7 ha scritto:

Più che la nebbiolina, in effetti era proprio un po' tanto freddina la tua versione, bell'immagine!

Temo che più che calibrare il monitor, debba calibrare vista e senso estetico!! Comunque è vero, tendo a virarle sempre un pò più freddine del dovuto....

P.s. ho provato a replicare la versione di Mauro...ancora niente di accettabile!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
21 ore fa, SGAMBI ha scritto:

...tendo a virarle sempre un pò più freddine del dovuto....

Se e' quello che volevi ( nebbiettina a parte ) ci puo' stare ma anche io sono per una versione piu' satura e piu' contrastata, la luce comunque c'e'.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...