Vai al contenuto

[street] Silhouette in Piazza Duomo


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Un altro tentativo... l'idea era di ambientare  le coppie di silhouette + ombra, estremamente flessuose quelle di lei, in netto  contrasto con quelle accrocchiate di lui  inseriti nel contesto della piazza con il Duomo  come sfondo. Sparatemi pure, che voglio imparare.

_DSC1563bnlo.thumb.jpg.f02a6570dac633fad154ac5ca66a546b.jpg

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mi piace sia l'inquadratura che lo sviluppo, davvero buono. Mi piace meno il momento che hai scelto per fotografare.

La silhouette della ragazza ti ha giustamente invitato allo scatto, ma l'uomo in quella posizione così strana e antiestetica (ai fini della piacevolezza ed equilibrio dell'immagine) ha sciupato la foto perché cattura lo sguardo dell'osservatore.

Ma cribbio! (direbbe un noto ex cavaliere) non potevi aspettare un attimo per farlo rialzare ed avvicinare alla ragazza e poi scattare? O.o

Forse in controluce non si sarebbe neanche notato il grosso zaino che porta in spalla...

 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

La silhouette di lei era perfetta. 

Lui andava abbattuto prima dello scatto 

Peccato, senza di lui una grande  foto.

 

Modificato da Claudio Garlaschi
Errore battitura
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie! Avete ragione tutti e due.
Ho provato ad immaginare la foto senza di lui, e diventa incredibilmente meglio. 
Mi manca (tra le tante cose) ancora/ogni tanto (diciamo spesso ?? :) l'occhio.

Un'altra cosa di cui mi rendo conto di non avere è la prontezza, spesso vedo le cose, ma ora che reagisco il momento è passato :( .  Devo allenarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Se le cose le vedi, sei già al 90% del cammino per fare buone foto di questo tipo. La prontezza nello scattare arriverà. Sicuro.

:sayonara:

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Il 20/9/2020 at 23:11, Pedrito ha scritto:

Se le cose le vedi, sei già al 90% del cammino per fare buone foto di questo tipo. La prontezza nello scattare arriverà. Sicuro.

:sayonara:

Eh, riuscirci...il vantaggio di una location come Piazza Duomo e' che alcuni "eventi" si ripetono, il buon predatore ha di che scattare.

A me "inganna" il titolo, come chi mi ha prededuto ( a parte la resa nel complesso che e' molto bella ) ; mi aspetto una o piu' ombre e un qualcosa che mi faccia capire il luogo dove si trovano.
La posa "goffa" di lui produce un'ombra simpatica, vicino a quella "normale" di lei; se ci fossero stati dei piggioni nell'angolino in basso a sinistra facevi un bel crop e...chissa' !

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...