Vai al contenuto

[Guasto] AF-S 24-70 F2.8 G AF non funzionante


Tony

Messaggi raccomandati

Non mi funziona più il motorino dell'AF ma mette a fuoco solo in manuale. Ho controllato tutti i settaggio e non c'è alcun dubbio che il problema riguardi il motorino che non va. Ho pulito attentamente i contatti dell'obiettivo e della Reflex verificando che con un altro obiettivo l'AF automatico funziona perfettamente. Volevo chiedervi, precisando che l'obiettivo l'ho comprato usato poco più di un anno fa a 750 euro, se e quanto costa ripararlo e se ne vale la pena. Vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La sostituzione del motore parte da 400/450 euro + IVA.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M ha cambiato il titolo in [Guasto] AF-S 24-70 F2.8 G AF non funzionante
3 minuti fa, M&M ha scritto:

La sostituzione del motore parte da 400/450 euro + IVA.

A quanto pare sembra evidente che non convenga tantissimo, soprattutto che a breve passerò Nikon Z6. Che mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Tentare di venderlo così come è, da riparare o per pezzi di ricambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, M&M ha scritto:

Tentare di venderlo così come è, da riparare o per pezzi di ricambio.

Proverò a chiedere al rivenditore che me l'ha venduto e vediamo che mi propone. Grazie di cuore per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ciao, io qualche anno fa ho sostituito l'SWM sullo stesso obiettivo presso un centro assistenza a Firenze. Se non ricordo male spesi circa 250€ Iva inclusa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Potrebbe anche non essere il motore SWM rotto, ma uno dei flat cable interni o l'encoder, e questo potrebbe spiegare anche differenti costi della riparazione rispetto ad un preventivo di LTR.....

In ogni caso io lo farei vedere da un riparatore, prima di prendere decisioni. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
13 minuti fa, Lucky ha scritto:

Potrebbe anche non essere il motore SWM rotto, ma uno dei flat cable interni o l'encoder, e questo potrebbe spiegare anche differenti costi della riparazione rispetto ad un preventivo di LTR.....

In ogni caso io lo farei vedere da un riparatore, prima di prendere decisioni. ;)

Al mio 24-70 il motore fu sostituito (me lo restituirono incellophanato).

E' comunque un logico consiglio quello di farlo vedere in ogni caso ad un riparatore prima di prendere decisioni sul da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...