Vai al contenuto

[paesaggio] Villa d'Adda


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Stamattina sono andato all'Oasi dell'Alberone a Villa d'Adda (BG), sperando di fare qualche macro. La passerella pericolante è stata riparata? No, ci hanno scavato una trincea in modo che non si possa salirci. Il sentiero botanico però è stato abbandonato ed adesso lo percorri solo se hai il machete (e comunque mi scoccia devastare tutto).  Hanno rimesso a nuovo il sentiero panoramico che porta all'area picnic. Così mi sono dovuto contentare e sfidando frotte di bikers che passavano in velocità in un posto dove non dovrebbero passare, ed ho scattato una serie di foto di paesaggio.

Questa è la migliore, anzi l'unica, perchè mi ci è voluto tanto tempo a togliere la polvere dall'immagine che mi è passata la voglia di elaborare le altre (non erano granchè comunque). Devo procurarmi i sensor swab e osare... ¬¬

vdaddalandlo.thumb.jpg.b54f1ef9d1ce4fb62e5a16a524a24498.jpg

Nikon Z6,  70mm, f11, 1/250s, 280 ISO. Elaborata in ACR/Photoshop e poi aggiunto filtro ND di Nik Color Efex per rendere meno slavato il cielo.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Lo scatto è bello, peccato per l'effetto di evaporazione. Il velo ND di Nik qualche volta aiuta (come in questo caso) ma difficilmente risulta risolutivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...