Vai al contenuto

GODOX, iTTL e assistenza


Francesco Contu

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Sto' valutando di sostituire il mio SB800 con il Godox V860II.

Premetto che per i miei generi l'uso del flash e' abbastanza occasionale e soprattutto in TTL, dove sono soddisfatto del pur stagionato SB800.

Il passaggio al Godox  mi permetterebbe controllo nativo via radio e batteria al litio, mi pare di capire con tempi di ricarica molto rapidi.

Non sono riuscito a farmi ud'idea chiara sul funzionamento del V860II in TTL, anche leggendo sul vecchio Nikonland, risulta affidabile?

Altro dubbio riguarda garanzia e assistenza: essenzialmente i Godox si acquistano da Amazon tramite venditori orientali, in caso di guasto che succede? Rimandarli in Cina mi sembra una soluzione poco praticabile.

Grazie :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Con iGodox (ed in generale con ogni altro flash a slitta cinese) il TTL Nikon-eq al quale fare riferimento e' il TTL-BL

ossia quello che tiene conto anche della luce ambiente sullo sfondo.

 

Puo' piacere o no, ma comunque lo staratore di esposizione e' sempre a...disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Segnalo che Godox e' distribuita in Italia dalla Asphot.

Qui c'e' la lista dei rivenditori serviti da Asphot, non necessariamente per il marchio Godox, ma senz'altro contattabili per un eventuale acquisto coperto a quel punto da garanzia e assistenza italiane:

http://www.asphot.it/DoveComprare.aspx

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Grazie Francesco, nel caso di Godox hanno online un catalogo più completo di quello del sito Godox :) e ricco di informazioni chiare e comprensibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Francesco Contu dice:

Segnalo che Godox e' distribuita in Italia dalla Asphot.

Qui c'e' la lista dei rivenditori serviti da Asphot, non necessariamente per il marchio Godox, ma senz'altro contattabili per un eventuale acquisto coperto a quel punto da garanzia e assistenza italiane:

http://www.asphot.it/DoveComprare.aspx

 

Ah però ...circa il doppio dei prezzi amazon. Tanto vale comprane 2 a metà prezzo anche se senza garanzia italiana

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
27 minuti fa, bergat dice:

Ah però ...circa il doppio dei prezzi amazon. Tanto vale comprane 2 a metà prezzo anche se senza garanzia italiana

E' quello che penso anche io. Ma non diciamolo al distributore, dopo che ha fatto quel bel catalogo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Si ma secondo me dovrebbe darsi una regolata, perchè poi coloro con l'anello al naso stanno scomparendo e lui fra un po' non venderà più. Posso capire i prodotti pro o un po' particolari, che non trovi certo su amazon , ma per i flash a quel prezzo... se mi si rompe ne compro un altro e mi costa il tutto pure di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma dare assistenza e garanzia italiana ha un costo. E' una questione di punti di vista : io preferisco effettivamente l'usa e getta in questo campo.
Diversamente userei Profoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Comunque quello e' il listino, e sono d'accordo che rispetto ad Amazon il sovraprezzo e' scoraggionte, ma poi ogni rivenditore fa il suo prezzo.

Per esempio Fotoluce di Catania ha, almeno sui flash, praticamente gli stessi prezzi di Amazon. ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

E' un problema di percentuali di sconto applicate ai clienti.

Per prodotti di questo tipo sarebbe più giusto abbassare le percentuale per avere listini più veritieri, ma entrano in ballo discorsi da politica commerciale non molto evidenti al grande pubblico.

Io uso i listini per inquadrare la fascia di costo, il prezzo finale va chiesto al rivenditore.

E conviene sempre verificare il costo in negozio fisico, ormai la concorrenza ha smosso tutti, non è detto che i signori di Amazon siano sempre convenienti rispetto al negozio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

In questo caso si, però

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...