Jump to content

M&M M&M

Recommended Posts

• Administrator

Stamattina presto ho approfittato del poco traffico (almeno di indigeni) ed ho fatto l'aggiornamento del software del sito.
Non stravolge nulla ma è definito come un "major update".

Come al solito potrebbero esserci delle anomalie : segnalatele.

(qualche cosa ha cambiato di posto, molte hanno cambiato di aspetto : nel frattime ho anche installato una traduzione italiana più completa)

• Nikonlander Veterano

Mi sembra che con questa nuova release compaiano finalmente con precisione orari e date dei vari post.

Vedo anche che, perlomeno nel mio blog, le foto sono rimaste intatte rispetto a un po' di tempo fa, quando avevo notato che in alcuni post non comparivano più e dovetti caricarle nuovamente.

Complessivamente mi sembra che ci sia un miglioramento a cui contribuisce la veste grafica.

• Haha 1
  • Nikonlander

Dopo lo stop di agosto faticavo un po' nel recuperare i post persi in questi giorni e il sito sembrava lento nell'invio delle risposte ( piu' di una volta ho risposto duplicato ), ora e' una lippa ! Grazie.

• Nikonlander Veterano

Non facciamo a tempo ad abituarci ad una veste grafica che già si rinnova. Però mi pace e mi convince molto questa nuova versione.

• Administrator
3 ore fa, Gianni54 ha scritto:

Non facciamo a tempo ad abituarci ad una veste grafica che già si rinnova. Però mi pace e mi convince molto questa nuova versione.

Gli americani stanno già lavorando alla prossima versione : visto la fattura che mi fanno ogni sei mesi, spero bene che sia un altro passo avanti.

Questa mi sembra che funzioni meglio di prima. E abbiamo quasi del tutto abbandonato l'inglese.

• Haha 1
  • Redazione

A me sembra molto pulita, mi piace di più della precedente.

• Administrator
1 ora fa, M&M ha scritto:

Gli americani stanno già lavorando alla prossima versione : visto la fattura che mi fanno ogni sei mesi, spero bene che sia un altro passo avanti.

Questa mi sembra che funzioni meglio di prima. E abbiamo quasi del tutto abbandonato l'inglese.

Di certo c'è che nelle notifiche alle discussioni adesso hanno corretto quella fastidiosa inversione di soggetti tra autore della discussione e utente che risponde 

• Redazione

Con l'upgrade "nuove tecnologie" non posso più usare il mio iPad mini per navigare su Nikoland. 

- non apre la sotto finestra per editare i commenti (quello che faccio ora, ma sul portatile del lavoro Win 10 pro e Chrome aggiornato)

- non gestisce correttamente i frame delle parti del sito: lascia 30% spazio vuoto a sinistra e comprime i post di discussione tutto sul lato destro

- non permette di selezionare il tipo di like, ma ricarica la pagina exnovo ed inserisce d'ufficio il cuoricino (gli altri, del menù, non li vedo)

insomma, non posso più usare l' IPad mini per navigare su Nikonland.
E tu direi "il tuo iPad è dell'anteguerra, cambialo". Ed hai ragione, lo farò, anche se funziona benissimo e non perde un colpo, ma il problema non sono io, il problema che mi pongo è la massima raggiungibilità worldwide. E' evidente che così perdiamo qualche lettore. Segnalo che NewOldCamera ha anticipato Nikonland di circa una anno aggiornando le sue tecnologie sfw  e  perdendo, di fatto, un cliente: me.

Le tecnologie web software evolvono, è giusto, progrediscono, è sacrosanto, però è bene valutare i pro ed i contro nell'ottica dello scopo per cui sono usate:
Amazon ed Ebay continuano a funzionare benissimo sul mio desueto iPad, questo deve far riflettere.

• Administrator

Ussignur. Io sono rimasto che ti ho cercato su Skype il 19/8. E la siamo rimasti :marameo:

• Administrator

Una novità nei blog.

Adesso ci sono le categorie.

Non ho idea di chi sia abilitato per il momento ma adesso è definitivamente possibile creare categorie per genere di post nei blog.

Parliamone :)

PS : io ne ho appena creato uno nella nuova categoria NUDO.

• Administrator
19 minuti fa, Viandante ha scritto:

Non ho ben chiaro come funziona questa...funzione. Io vedo che sono abilitato ma non so che fare.

Niente di così complicato.
Dovessi creare un nuovo articolo nel tuo blog, ti sarà richiesto alla fine di creare una categoria.
Lo stesso potresti fare, aprendo in modifica, con quelli già pubblicati.
La raccomandazione è la coerenza, senza inutili proliferazioni di categoria.

• Nikonlander

Ma per esempio, nel mio blog ho 4 contenuti riguardanti i castelli giapponesi...potrei creare una categoria ed inserirci i 4 articoli per raggrupparli lì? E' comunque una categoria visibile solo nel mio blog o è presente in uno spazio pubblico? Ha altre funzioni se non quella di raggruppare articoli con comune denominatore?

• Administrator

Credo che siano valide dentro al singolo blog. Se uno ha decine di articoli può fare la differenza poter trovare tutti quelli di una data categoria.

• Like 1
  • Administrator
Il 10/9/2020 at 07:49, M&M ha scritto:

Stamattina presto ho approfittato del poco traffico (almeno di indigeni) ed ho fatto l'aggiornamento del software del sito.
Non stravolge nulla ma è definito come un "major update".

Come al solito potrebbero esserci delle anomalie : segnalatele.

(qualche cosa ha cambiato di posto, molte hanno cambiato di aspetto : nel frattime ho anche installato una traduzione italiana più completa)

Non si è aggiustato il bug per il quale spedendo un link e visualizzandolo da smartphone , bisogna fare scrolling fi mezzo km di articoli che non c'entrano nulla con quello indicato.

Questo continua ad essere un bel problema

• Haha 1
  • Administrator

Invece, sempre da smartphone, finalmente dal menù a tendina evidenziato in alto a dx da tre punti ...

adesso c'è anche la voce diretta condividi, invece del solo indirizzo, come era prima (su cui non si poteva praticare il copia), oltre a molte altre voci adesso raggruppate, alcune delle quali nuove, come consigliato e promuovi

Screenshot_2020-09-11-19-47-43-149_com.android.chrome.thumb.jpg.00cd8f9ef4bb126491c76cc32a44dc0f.jpg

• Nikonlander Veterano

Bella sorpresa (almeno per me che ero assente da alcune settimane). Mi piace la nuova veste grafica, sto cercando di scoprire le novità. Ottimo :)

• Create New...