Vai al contenuto

[aerei] Frecce tricolori con Z6


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

In attesa del pranzo, mi sono volate sopra la  testa. Ho fatto appena in tempo a prendere la fotocamera che hanno cambiato giro. Ma due o tre scatti sono riusciti

Nikon Z6, 300mm f4 Pf, Tc14 EIII FTZ 1/2000s f7-8, auto ISO mano libera, un po' di crop.  Regolazioni in ACR per togliere almeno un po' dell'umidità dell'aria.

 

frtr1.thumb.jpg.7a50a760cc6b9f73be1ec6c41e687d53.jpg

 

frtr2.thumb.jpg.1327c9ea7115a5ab250bec9dc5270e83.jpg

 

frtr3.thumb.jpg.4f4e9805de0de6b547002b25b42176ff.jpg

 

Crop 100% della seconda foto (wow):

frtr2crop.thumb.jpg.2fa3f873851d82ed57f2d5b04db4e8da.jpg

  • Mi piace ! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ahò, er secondo pilota te sta a guardà... :sayonara:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Belli questi Macchi.. ed ancora attuali.. 

ho notato che il sensore.. qualche macchiolina..   si vede? o vedo male io?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Roby C dice:

ho notato che il sensore.. qualche macchiolina..   si vede? o vedo male io?

Vedi bene , con la Z6 è un problema frequente. Quelli non vengono via con la pompetta, devo vedere come pulire il sensore (brrr!).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

dai Silvio.. la paura è più teorica che pratica.. fatta la prima volta, con il dovuto metodo poi vedrai che non avrai più timori..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
16 ore fa, Silvio Renesto dice:

Vedi bene , con la Z6 è un problema frequente. Quelli non vengono via con la pompetta, devo vedere come pulire il sensore (brrr!).

No tranquillo... pensavo anche fosse da brrrrrr... ma fatto una volta lo fai cento altre volte senza più patemi!!! Anche perché è necessario visto che attira pelucchi meglio dello swiffer...  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

 

17 ore fa, Silvio Renesto dice:

Vedi bene , con la Z6 è un problema frequente. Quelli non vengono via con la pompetta, devo vedere come pulire il sensore (brrr!).

Usa le palette, funzionano. Segui le istruzioni ed usa una lente di ingrandimento con lucine incorporate (fondamentale). Sulle ML deve essere più semplice che lavorare nel pozzo artesiano delle nikon F FX :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Splendide foto, considerata la situazione improvvisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...