Vai al contenuto

[Proposta] Qualcuno di quelli dotati di stampante ... stamperebbe conto terzi ?


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

[Proposta] Qualcuno di quelli dotati di stampante ... stamperebbe conto terzi ?

  1. in amicizia
  2. saltuariamente
  3. e naturalmente, pagando il giusto "rimborso" spese con arrotondamento favorevole
  4. senza che si configuri come un business ma una cosa da "circolo fotografico virtuale"

quanto male ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io la vedo dalla parte di un potenziale fruitore (anche se saltuario appunto),  e mi sembra cosa carina. 
Dall'altra parte (chi stampa)  ci vorrebbe qualcuno a cui piaccia lo stampare in sè. 

In fondo era quello che si faceva con il mio amico, il grande vantaggio in quel caso  era  che abitando vicini (prima che se ne andasse a vivere altrove)  era tutto molto semplice  ed immediato, non c'era bisogno di gestire  la spedizione, ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sarebbe anche un modo per tenere più in attività una stampante personale ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Per me è un po’ difficile, il problema, al solito, è la mancanza di tempo. Quindi qualche stampa in più quando stampo per me la posso fare, ma solo se la cosa fosse veramente sporadica e nell’ambito della carta che uso normalmente per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

In effetti diventa un po' complicato per chi non fa lo stampatore di mestiere, uscire dalla propria esigenza, gusto ed abitudine, per accontentare qualcun altro, come ha giustamente scritto Max il fotografo e lo stampatore sono professionisti complementari e distinti perché bisogna ragionare in modo diverso.

Parlo dalla parte del fotografo che lo fa di mestiere, quando mi commissionano un lavoro, ragiono in maniera totalmente diversa di quando scatto per me stesso, perché assolvere un compito da professionista è più complesso e richiede una preparazione che va ben oltre il gusto personale.

Questo concetto credo si adatti esattamente allo stesso modo per lo stampatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
19 ore fa, Massimo Vignoli dice:

Per me è un po’ difficile, il problema, al solito, è la mancanza di tempo.
...

 

18 ore fa, Dario Fava dice:

In effetti diventa un po' complicato per chi non fa lo stampatore di mestiere, uscire dalla propria esigenza, gusto ed abitudine, per accontentare qualcun altro

...

 

Quoto sia Massimo che Dario.

Anche per me il tempo è la discriminante fondamentale per dare la mia disponibilità.

Allo stesso modo, nel caso di amici fotografi che mi chiedessero di stampare per loro, essendo ben più che semplici amatori non credo che con le mie basiche competenze risulterebbero pienamente soddisfatti, soprattutto per quanto riguarda l'interpretazione nella stampa dei propri lavori che probabilmente non riuscirei ad intepretare pienamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

L'interpretazione della quale ho scritto, che vi ha sconvolto, si intendeva...secundum photographum

Chiaramente in linea con l'intendimento del fotografo, (posto che ne avesse) e non in contrasto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Nikonlander Veterano

Io accetto volentieri la proposta, far lavorare un po' di più i meccanismi sarebbe apprezzato molto anche dalla stampante immagino.
Perchè no? 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...