Vai al contenuto

Via lattea


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Uno scatto alla via lattea fatto a luglio alle Pale di San Martino, una bella esperienza con un caro amico. D850, Sigma 20mm f1.4 art, immagine elaborata con Astro panel, un plug in che devo ancora imparare a conoscere ma che mi sembra valido.

 

 

WebExport_2048px_DSC_8822-2.jpg

  • Mi piace ! 2
  • Eccellente, grazie ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Molto bella, luci stupende anche sulle cime.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Bella !!  Anche io ho preso astro panel... e ho rielaborato alcuni cieli che avevo scattato . A me sembra valido , potente usando il motore di PS . Anzi ha tirato fuori segnale anche da foto di cieli che credevo sottoesposti ... seguendo il suo tutorial .

Comunque bella hai gli exif ?... due serie di scatti ?

 

Modificato da Claudio-lm
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Si, anch'io ho seguito il tutorial, solo che al momento non riesco ad avere risultati costanti. In realtà ci ho giocato solo un paio di sere.

La foto fa parte di una serie da cui, quando e se avrò tempo, vorrei farci un Time Lapse, gli exif sono: 2000ISO, 15s, f2.5.

Grazie anche a Silvio del passaggio e del commento.

Modificato da Andrea Marzorati
correzione
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Come dicevo ho recuperato dei cieli di viaggi ... questo è il deserto della Namibia . D5300 10mm  (10/24 ) f 3,5 

 Con Astro Panel  ho composto 5 scatti  (no dark) del cielo  20"  iso 2000  f3,5 e uno scatto del paesaggio 10mm (raddrizzato)(AVEVO CANCELLATO PER ERRORE????  MA LA RIMETTO )

NON LA VUOLE .. LA RIFIUTA !!) 

La PRIMA e fatta al Bromo Vulcano dell'Indonesia nel 2019        Z7  iso 1250 f4 (14/30) 12" scatto singolo 

 

 

_CLM4739_ASTRO copia.jpg

 

Modificato da Claudio-lm
  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Molto buona Andrea. Le luci rosse sul Cimone sono quelle di San Martino?
Ottima la resa sulle stelle e sul primo piano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
13 ore fa, Massimo Vignoli dice:

Molto buona Andrea. Le luci rosse sul Cimone sono quelle di San Martino?
Ottima la resa sulle stelle e sul primo piano. 

Penso di sì Massimo, ma non ne sono sicuro, la location è molto nota, ma per me era la prima volta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Il 26/8/2020 at 23:46, Andrea Marzorati dice:

Si, anch'io ho seguito il tutorial, solo che al momento non riesco ad avere risultati costanti. In realtà ci ho giocato solo un paio di sere.

La foto fa parte di una serie da cui, quando e se avrò tempo, vorrei farci un Time Lapse, gli exif sono: 2000ISO, 15s, f2.5.

Grazie anche a Silvio del passaggio e del commento.

 

Il 27/8/2020 at 12:18, Claudio-lm dice:

Come dicevo ho recuperato dei cieli di viaggi ... questo è il deserto della Namibia . D5300 10mm  (10/24 ) f 3,5 

 Con Astro Panel  ho composto 5 scatti  (no dark) del cielo  20"  iso 2000  f3,5 e uno scatto del paesaggio 10mm (raddrizzato)(AVEVO CANCELLATO PER ERRORE????  MA LA RIMETTO )

NON LA VUOLE .. LA RIFIUTA !!) 

La PRIMA e fatta al Bromo Vulcano dell'Indonesia nel 2019        Z7  iso 1250 f4 (14/30) 12" scatto singolo 

 

 

_CLM4739_ASTRO copia.jpg

 

Qui la mia interpretazione su come regolare la via lattea senza plugin, usando solo Capture One.
Gli esperti in questo campo sono pochi e voi avete regolato i vostri file in modo egregio. Che ne pensate?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

chapeau, belle foto di via lattea e complimenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

fatta il 23 agosto (sud italia) ci stava anche un po' di luna, nessun plug in, solo camera raw. D850 10s - f 2.8 - iso 6400 - 20mm art (singolo scatto)

23 agosto 2020_NDM3505.jpg

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...