Vai al contenuto

La Bottega del "Fotografo"


Messaggi raccomandati

Posto che il genio resta "il genio" (ma le foto geniali credo si contino su due o tre dita), vedo l'attività fotografica come qualcosa di artigianale a dispetto della super tecnologia che è al suo servizio, e, come un'attività artigianale, bisognerebbe andare a bottega di fotografi con esperienza per poter imparare l'arte.

Quindi questo sento che manca, che a me manca.. questo non trascurabile aspetto, naturalmente mi rendo conto che un hobby non consente di avere tutto questo tempo a disposizione e poter dedicare al 100% il tempo disponibile.. ma se rinasco.... !

Certo, ci sono corsi, workshop...  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Verissimo, discorso che credo valga, per tutte quante le "arti".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

C'è anche il piacere di vivere la passione da fotoamatore senza troppo timore di sbagliare tentando.
Termine spesso bistrattato a scapito di tentativi, quasi sempre ridicoli, di darsi il tono del "professionista", ma che ha una sua grande dignità e garantisce una libertà di azione molto ampia.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sakurambo dice:

C'è anche il piacere di vivere la passione da fotoamatore senza troppo timore di sbagliare tentando.
Termine spesso bistrattato a scapito di tentativi, quasi sempre ridicoli, di darsi il tono del "professionista", ma che ha una sua grande dignità e garantisce una libertà di azione molto ampia.

un altro aspetto molto motivante, da non trascurare assolutamente e che naturalmente sottoscrivo in pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Certo, la "Bottega dell'Arte", qualunque sia (pittura, scultura, fotografia, musica...) permette motle esperienze. Ma già uno scambio di opinioni informate in un sito serio (ad es. Nikonland :) ) può essere di  indubbio aiuto nel migliorare. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

E non sottovaluterei neppure il ruolo del Circolo Fotografico. Il mio è Nikonland!

Ci incontro fotografi capaci con i quali scambio opinioni sulle mie e sulle loro immagini. Con alcuni sono anche andato e vado sia a pranzo sia a fotografare insieme :shhht:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Vorrei ricordare che chi..."va a bottega" significa che vada ad imparare un mestiere.

Fotografare si può anche senza che sia "mestiere" ma può diventare "mestiere di vita" che ti accompagna in tutte le fasi dell'esistenza, per manifestare ed esprimere, anche senza farsi pagare.

Come qui, su Nikonland 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...