Vai al contenuto

D500 e retroilluminazione tasti


Lupobianco

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Mi sono accorto di una cosa strana (forse) sulla mi d500. Attivando la retroilluminazione dei tasti, essa si attiva solo sulla metà sinistra del corpo macchina, mentre la parte destra resta buia. Chiedo agli altri possessori: ciò è normale (mi sembra strano) o il mio esemplare ha un problema? Allego foto. 
Grazie per le risposte. 
Luigi

8AB34E24-D3C8-4940-8E8A-C9E4847A5E3A.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

No, non é normale, c'è qualcosa che non va secondo me.

Ma ha sempre fatto così ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, M&M dice:

No, non é normale, c'è qualcosa che non va secondo me.

Ma ha sempre fatto così ?

Ciao.  In realtà la fotocamera non ce  l’ho da molto, una decina di mesi  (acquistata nuova) ed era la prima volta che usavo la retroilluminazione, o per lo meno che mi sono accorto del problema perché non vedevo i tasti... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io non ho una macchina di questa classe in casa e non posso provare, sinceramente non l'ho usata molto in passato questa funzione e non ho certezze.

Magari se qualcuno passa di qua può dare conferma di questa funzionalità ?

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Fatta la prova ora, mai usata questa funzione, mi si illumina solo la parte sx....

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Scusate vedo solo ora, è tutto normale. Io questa funzione uso da sempre. Solo la parte sinistra si illumina, anche la mia fa così e anche nelle recensioni sul web si vede chiaramente ad es. qui:

https://www.fotografidigitali.it/articoli/4633/nikon-d500-recensione-e-prova-sul-campo_4.html

Ma anche nella recensione "del Valerio" su Nikonland.eu.

 

 

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

ccs-1-0-27721700-1477827488_thumb.jpg.bd473c186b417ed27cba6d7de50ac18a.jpg

e d'altro canto è sulla parte sinistra che al buio senza retroilluminazione poteva capitare di non ricordarsi le funzioni dei tasti in questione, incolonnati e tutti uguali di forma.

Idem per tasti funzione torretta di sx e selettore sottostante di modalità di scatto.

Sul lato dx abbiamo solo i due pulsanti "info" ed "i" che si possono prestare ad essere confusi tra loro, tutti gli altri hanno posizionamenti ben personali e strutture diversificate, per poter essere riconosciuti anche solo al tatto.

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. Allora è normale... Sono sollevato.  Però io ne ho sentito la mancanza perché dovevo attivare il live view e mettere a fuoco con precisione su una stella è alcuni comandi erano demandati proprio si pulsanti i, info e selettore a quattro vie... Insomma si fosse illuminata tutta sarebbe stato meglio.  Grazie a tutti.  👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...