Vai al contenuto

Operatività display Nikon One V1


Pedrito

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Buongiorno a tutti,

da qualche giorno riscontro un problema sulla mia Nikon One V1.

Quando entro nel menu per una qualsiasi operazione (ad es. cambio ISO, passaggio da A a S, info batteria, ecc.) il display della macchina non si accende e occorre osservare il menu nell'EVF. La stesso avviene quando desidero visualizzare le immagini salvate in memoria.

Il display sembra comunque funzionante poiché è possibile renderlo operativo accedendovi subito dopo l'avvenuta accensione della fotocamera, mentre se si effettua qualche operazione come ad esempio uno scatto, risulta poi impossibile accedervi. Saltuariamente si rende operativo durante l'uso normale della fotocamera.

Per ovviare all'inconveniente ho effettuato un "ripristina impostazioni" ma senza alcun esito.

Ho forse inavvertitamente cambiato qualche impostazione da menu, o mi sfugge qualcosa?

Potrebbe essersi corrotto il firmware, che comunque non ho mai aggiornato da quando possiedo la fotocamera?

Grazie a tutti per il supporto che saprete darmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Può essere che sia andato in tilt il sensore di prossimità dell'occhio (che dovrebbe spegnere o accendere alternativamente il mirino elettronico e/o il display posteriore LCD) e questo creda che hai sempre l'occhio al mirino, tenendo spento il display posteriore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

marco, o più semplicemente.. il sensore dell'occhio sia un pochino sporco.. prova a dare una pulita con un cotton fiocc

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 minuti fa, Roby C dice:

marco, o più semplicemente.. il sensore dell'occhio sia un pochino sporco.. prova a dare una pulita con un cotton fiocc

 

 

E' capitato anche a me, una strofinata e tutto è andato a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io, ai tempi,  avevo risolto con soffiatina e due colpetti...visto che il "blocco" mirino restava esposto in quella mattonella della V1 ed era il primo punto che picchiavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ho pulito il sensore dell'occhio e il problema sembra risolto (per ora). Speriamo di aver trovato la soluzione!

Grazie a tutti per i suggerimenti. :sayonara:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
20 ore fa, Pedrito dice:

Ho pulito il sensore dell'occhio e il problema sembra risolto (per ora). Speriamo di aver trovato la soluzione!

Grazie a tutti per i suggerimenti. :sayonara:

hai trovato la soluzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Marco, però ricordati di tanto in tanto di dare una pulitina..  al mirino ed al sensore, per tranquillizzarti..  è successo anche a me, poi in assistenza mi spiegarono l'arcano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...