Vai al contenuto

[Video Jared Polin] Eye AF : Canon, Sony, Nikon


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Il capellone radioattivo sta un pochino aggiustando il tiro (durante il solito logorroico video ammette almeno tre volte che la Nikon Z gli piace, ha bei colori etc. etc. non ha nulla contro le Nikon Z. Solo trova più affidabile l'Eye Af di Canon e di Sony. Concordo, finalmente)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Quello che vi pregherei di fare e di non "dismettere" le due Canon EOS R5 ed R6 per i noti limiti in ripresa video ( specie lato surriscaldamento e durata, anche per l'overhyped cui sono state sottoposte sia da Canon che dalla critica), perchè sul piano fotografico se non sono i leader adesso, siamo sul livello del meglio che c'è sul mercato.
Secondo Polin la R5 è meglio della 1DX Mk III lato mirrorless. E non stento a crederlo.
I canonisti hanno di che essere molto (se non ancora pienamente) soddisfatti di quanto sta facendo per loro Canon.

Siamo noi nikonisti che ci dobbiamo aspettare ben di più da Nikon, perchè - come dimostra il video - la tecnologia ce l'hanno e l'hanno molto raffinata via firmware negli ultimi due anni.
Adesso serve una robusta iniezione di .... cavalli potenza nel motore per sfruttare tutta l'aerodinamica disponibile !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Effettivamente di strada se ne è fatta molta, in quello che alla fine non è un tempo lungo: Io ho la mia Z da poco più di un anno. E pure io mi aspetto che entro l’anno l’aggiornamento dei corpi porti alla capacità elaborativa che ci serve. 
Resterà da fare parecchio lavoro come le ottiche....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mauro, mesi fa, dopo l'aggiornamento del firmware atto ad agganciare gli occhi degli animali bestie, ho visto su youtube un video di 365 ore dove Jared Pooooolin metteva a confronto i tre sistemi e già li diceva che Nikon aveva quasi chiuso il gap con Sony.

Mi ricordo che, nelle due settimane nelle quali sono riuscito a vedere questa sua opera omnia, due frasi estrapolate dal suo lungo lungometraggio dicevano:

- per i miei video uso Nikon

- la qualita dell'immagine di Nikon, non so come, ma è superiore a quella di Sony.

Magari non sará il più affidabile ed indipendente dei vlogger della rete ma ricordiamoci che di sicuro JP é il piu grande fotografo a livello mondiale quando si tratta di dire tre cose in otto giorni di video.

Alla faccia di internet e della velocitá. Rimango ai libri, ma se qualcuno volesse buttare alle ortiche il temp JP é la soluzione. Lo adoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
10 minuti fa, Andrea dice:

[...] Alla faccia di internet e della velocitá. Rimango ai libri, ma se qualcuno volesse buttare alle ortiche il temp JP é la soluzione. Lo adoro.

Lui era solo Nikon da sempre e fino alla campagna di Bernie Sanders. Poi è rimasto "folgorato" da come la Sony Alpha 9 Mk I centrava gli occhietti da furetto di Crazy Bernie ( c 2020 by The Donald) durante i comizi ed è andato al negozio di Miami ed ha venduto tutto quanto aveva di Nikon per comprarsi tutto quanto poteva di Sony (documentato con video mentre guida il suo super-pickup con la criniera).

E di seguito ha fatto una serie di video contro Nikon, più o meno senza tanto costrutto sopra (e sotto) : tipo la D6 è noiosa, noi vogliamo una cosa così (indicando la A9) e via spropositando.

Adesso si deve essere accorto che un pò di gente lo sta trascurando e allora corre ai ripari con queste mezze verità, come quando ha fotografato per un pomeriggio sano suo nipote con la Canon EOS R5 e l'85/1.2 a mani tese sbagliando metà degli scatti.

In fondo lui vorrebbe tornare a Nikon ma non è ancora il momento. :)

Come vedi, io seguo più le telenovelas di Jared dei telegiornali nazionali :sorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ma la differenza tra i bokeh qualcuno l'ha notata?

Canon avanti un chilometro... probabilmente si tratta di 1.2 usato ad 1.8

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Dario Fava dice:

[...]

Canon avanti un chilometro... probabilmente si tratta di 1.2 usato ad 1.8

85/1.2, per l'appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Il 18/8/2020 at 12:37, M&M dice:

85/1.2, per l'appunto.

Infatti mi sembrava, canon c'è poco da fare ha sempre avuto un parco ottiche completo, anche scapito delle macchine, ma sulle ottiche si è fatta la clientela.

Io vorrei fare un'osservazione;

mi pare di aver notato che questi automatismi (inseguimento occhio ecc) siano condizionati nelle prestazioni dall'ottica usata, ad esempio, mi pare di notare che sul 50s funzionino un po' a stenti, mentre con il doppio motore del 85 ci sia un sensibile miglioramento di affidabilità.

Qualcuno mi conferma o il caldo mi ha dato alla testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sinceramente ? No. Parlando di casa Nikon, il limite sta tutto nelle macchine.
Solo un filo meglio con il 70-200/2.8 S e con la Z6, per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Per ricordare di dove viene Jared Polin (che poi è il motivo per cui lo conosco : una volta era così, con la maglietta con scritto Nikon ) :

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sull'obiettivo della Nikon Z5 qualche giorno fa :

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Secondo me (non ho guardato il video perché è troppo prolisso e pieno di strnzt tipo lo sniff test e/c.) quel 24-50 è fuori target per la fascia di utenza della Z5, perché è limitante in due versi, sulla lunghezza massima e sull'apertura massima, chi spende 2k per una full frame a parer mio si aspetta almeno il 24-70 f4 in kit

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Adesso, Dario Fava dice:

Secondo me (non ho guardato il video perché è troppo prolisso e pieno di strnzt) quel 24-50 è fuori target per la fascia di utenza della Z5, perché è limitante in due versi, sulla lunghezza massima e sull'apertura massima, chi spende 2k per una full frame a parer mio si aspetta almeno il 24-70 f4 in kit

Credo che sia pacifico per tutti : tranne che per quelli di Nikon Europe che la Z5 la vendono esclusivamente con quell'obiettivo e basta.
Lui è solo più colorito di noi nel dirlo, perchè in fondo, se fosse venduto a 259 euro sciolto, questo 24-50mm non è scandaloso.
E' quando me lo metti nella scatola di una macchina per cui mi chiedi 2.000 euro che io mi faccio qualche domanda in più.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

This is Matt Granger, formerly known as That Nikon Guy :

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Se gli altri abbandonano il campo per conto mio non fanno altro che suggellare la loro carenza in ambito fotografico, e questo che a differenza di Polin (che fa lo show man) mostra foto e fa tutorial che non mi sognerei mai di acquistare, non riuscirebbe mai a raggiungere i risultati che raggiunge ad esempio Gavin Hoey con la sua Olympus e la sua umiltà nei tutorial di adorama tv, neanche con la macchina più evoluta del pianeta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma se guardi il video, dopo la parte comica - con tanto di guest-stars - lui ammette che dall'inizio dell'anno non ha avuto un solo lavoro e che tutta la roba reflex è rimasta inutilizzata.
Per questo l'ha venduta.

Ma in prospettiva di una ripresa in cui il video avrà una parte rilevante, si sta chiedendo cosa comprare.

Lo standard professionale del video - all'estero - è il 4k60p. E Nikon non lo fa.

Io nel mio piccolo che faccio video solo 2K, ho venduto D850 e D5 perchè assolutamente inutilizzate e l'ultimo dei miei pensieri oggi è riacquistare una reflex.
Piuttosto mi interrogo se sto facendo bene a trattenere i residui obiettivi da reflex. Ma sarebbe troppo "dura" venderli e poi attendere che li rifaccia qualcuno per mirrorless.

La differenza è che per me è una questione di pazientare che anche Nikon cominci a fare corpi macchina seri ... Z. Che altro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
19 minuti fa, M&M dice:

Ma se guardi il video, dopo la parte comica - con tanto di guest-stars - lui ammette che dall'inizio dell'anno non ha avuto un solo lavoro e che tutta la roba reflex è rimasta inutilizzata.
Per questo l'ha venduta.

Ma in prospettiva di una ripresa in cui il video avrà una parte rilevante, si sta chiedendo cosa comprare.

Lo standard professionale del video - all'estero - è il 4k60p. E Nikon non lo fa.

Io nel mio piccolo che faccio video solo 2K, ho venduto D850 e D5 perchè assolutamente inutilizzate e l'ultimo dei miei pensieri oggi è riacquistare una reflex.
Piuttosto mi interrogo se sto facendo bene a trattenere i residui obiettivi da reflex. Ma sarebbe troppo "dura" venderli e poi attendere che li rifaccia qualcuno per mirrorless.

La differenza è che per me è una questione di pazientare che anche Nikon cominci a fare corpi macchina seri ... Z. Che altro ?

L'unica mirroless con un corpo serio che ho visto l'ha fatta Olympus con grande coraggio ma con un sensore da 4/3' ridicolo, io mi domando, i "grandi" sono davvero così interessati a produrre mirrorless come le ammiraglie? Canon ha manifestato di non volerlo fare per il momento, rinnovando la 1Dx, Sony non ha un corpo serio, mi viene da escluderla, pana è già uscita con la sua concezione di pro... e nikon? Secondo me ci sta pensando perché potrebbe anche essere il progetto che ti trascina nel baratro come quello che, in quanto unica, ti porterebbe in carreggiata... certo il lancio della D6 lascia intuire che ci stiano pensando seriamente, perché a differenza di canon dove le migliorie sono tante, questa non è che un D5s.

Chi lo sa... io so che per me Reflex va bene per farci quasi tutto, dove la ML ha i suoi vantaggi uso quella. E per me tra i vantaggi c'è pure che mi sta in una borsa piccolina.

Nel video, che è un mondo diverso... nikon non ha esperienza, io sono sempre convinto che se vuoi fare video seriamente ci vuole una videocamera. La ML con il gimbal è una soluzione compatta da Bollywood 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Se Nikon non comincia a fare mirrorless serie (non solo per il corpo ma soprattutto per il contenuto tecnolgico) a me non ne vende più nemmeno una :)
E l'acquisto di Z 70-200/2.8 S + i due TC, sarà l'ultima vendita verso casa mia.
Semplice, no ?

 

Che gli altri ne facciano o no, per me non è una opzione, solo motivo di fastidio nei confronti di Nikon :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 minuti fa, M&M dice:

Se Nikon non comincia a fare mirrorless serie (non solo per il corpo ma soprattutto per il contenuto tecnolgico) a me non ne vende più nemmeno una :)
E l'acquisto di Z 70-200/2.8 S + i due TC, sarà l'ultima vendita verso casa mia.
Semplice, no ?

 

Che gli altri ne facciano o no, per me non è una opzione, solo motivo di fastidio nei confronti di Nikon :(

 

Ma questo perché hai abbandonato la reflex, non ti diverti più a sbatterti per adeguarti al corpo vecchio stile, ai sensori AF centrali e da tarare, la quasi mancanza di automatismi di riconoscimento.... io invece mi diverto mi mantengo in forma, non ho alcun problema a passare da una all'altra, anzi per via del mirino diretto spesso mi trovo a preferire la vecchia... così come mi oriento alla nuova nello scatto assistito, anche se effettivamente in nikon al momento abbiamo dei processori sottodimensionati e quindi un po' fallaci.

Sono scelte.. la mia è più una necessità, ma in ogni caso si tratta sempre di arrangiarsi e metterci il fattore umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
14 minuti fa, Dario Fava dice:

Ma questo perché hai abbandonato la reflex

Ho abbandonato anche il diesel :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Adesso, M&M dice:

Ho abbandonato anche il diesel :)

Su quello ci sto pensando anch'io, non perché vada peggio, ma perché ti penalizzano in tutto, manco fosse petrolio greggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • Amministratori
Il 27/8/2020 at 05:54, M&M ha scritto:

This is Matt Granger, formerly known as That Nikon Guy :

 

Il 27/8/2020 at 07:44, Dario Fava ha scritto:

Se gli altri abbandonano il campo per conto mio non fanno altro che suggellare la loro carenza in ambito fotografico, e questo che a differenza di Polin (che fa lo show man) mostra foto e fa tutorial che non mi sognerei mai di acquistare, non riuscirebbe mai a raggiungere i risultati che raggiunge ad esempio Gavin Hoey con la sua Olympus e la sua umiltà nei tutorial di adorama tv, neanche con la macchina più evoluta del pianeta.

 

 

Il 27/8/2020 at 08:23, M&M ha scritto:

Ma se guardi il video, dopo la parte comica - con tanto di guest-stars - lui ammette che dall'inizio dell'anno non ha avuto un solo lavoro e che tutta la roba reflex è rimasta inutilizzata.
Per questo l'ha venduta.

Ma in prospettiva di una ripresa in cui il video avrà una parte rilevante, si sta chiedendo cosa comprare.

Lo standard professionale del video - all'estero - è il 4k60p. E Nikon non lo fa.

Io nel mio piccolo che faccio video solo 2K, ho venduto D850 e D5 perchè assolutamente inutilizzate e l'ultimo dei miei pensieri oggi è riacquistare una reflex.
Piuttosto mi interrogo se sto facendo bene a trattenere i residui obiettivi da reflex. Ma sarebbe troppo "dura" venderli e poi attendere che li rifaccia qualcuno per mirrorless.

La differenza è che per me è una questione di pazientare che anche Nikon cominci a fare corpi macchina seri ... Z. Che altro ?

Pirlone di un Matt Granger.
Ha venduto tutto il corredo Nikon reflex.

Per comprare 2x Nikon Z7 II e un pò di obiettivi Z. Guarda caso adesso ammette di aver tenuto il Nikon 200/2 VR ... chissà perchè ... :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Chi lavora con la fotografia oggi si trova ad un bivio, drasticamente.

Sono consapevole del fatto che siano i numeri del fatturato a comandare, quindi ad un professionista in calo oggi non potrei che consigliare di restare con le attrezzature che ben conosce.

Se il calo dipenda dall'attuale situazione economica: se invece dipenda dalla sua incapacità ad evolvere sul mercato, il consiglio è quello di ragionare con umiltà e ripartire da zero, formazione e sperimentazione... approfittando dell'attuale immobilità del mercato.

Ma questi vlogger...sicuri che parliamo sempre di fotografi professionisti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Questo con la fotografia ci campa. E' stato esposto e pubblicato in tutto il mondo. Ed è sempre stato Nikonista. Certo, è un classe 1985 di Sidney che sta ad Hong Kong.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...