Vai al contenuto

Libellule


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Silvio mi scuserà per la qualità degli scatti.

Faccio un giro nella mia oasi vicino casa nella speranza di fotografare ,non vedendo nulla di interessante,

mi diverto un pò con le libellule. No PP nè crop

DSC_1074.JPG.b6a4d884d8129aec7ece4930a25a3375.JPG1/1000

DSC_0958.JPG.eece084a08611790e20b6a03253259fa.JPG D7200, AF-S 200-500 un 500 mm, f7,1, 1/2000 

DSC_0966.JPG.d117f5f756b0569e9b9315aa34154df7.JPG1/640DSC_1076.JPG.cafadab4e0ceac196ca9546c3dcf3dd0.JPG1/3200

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Belle! Dove lavoro ce ne sono parecchie ma purtroppo non posso portare la fotocamera 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La prima è un'Anax parthenope, soggetto abbastanza interessante, peccato fosse lontana. Le altre sono più comuni.

Il Nikon 200-500 su formato Dx può dare risultati abbastanza interessanti con questi soggetti, mettendoci un po' di attenzione. Però, permettemi  un'osservazione: le ultime due  foto  hanno una foglia o due davanti al soggetto, per questo avrei messo solo le prime due. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
12 minuti fa, Silvio Renesto dice:

La prima è un'Anax parthenope, soggetto abbastanza interessante, peccato fosse lontana. Le altre sono più comuni.

Il Nikon 200-500 su formato Dx può dare risultati abbastanza interessanti con questi soggetti, mettendoci un po' di attenzione. Però, permettemi  un'osservazione: le ultime due  foto  hanno una foglia o due davanti al soggetto, per questo avrei messo solo le prime due. 

 

E' vero Silvio, avrei dovuto scartarle ma non conoscendo quale fosse il loro nome ho preferito includerle .

Cercherò di fare meglio  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Se è solo per identificazione, la seconda è una Crocothemis erytraea, maschio,  la piccolina è una Ischnura elegans maschio e la terza è una femmina di qualche specie di Orthetrum, le femmine si somigliano molto, ma direi O. coerulescens.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...