Vai al contenuto

[Cambi nel corredo] Ho venduto Z6 etc.


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Vi segnalo che ho venduto la mia Z6, con annesso MB-N10, due batterie EN-EL15b, uno dei due FTZ, il Nikkor Z 24-70/4 S e 50/1.8 S.
E le residue XQD Lexar con l'ultimo attrezzo Sony di casa (un lettorino XQD).

In previsione di :

- acquisto Z6s e relativo battery grip "vero"
- passaggio alle EN-EL15c per tutte le macchine
- passaggio alle CFexpress per tutte le macchine
- acquisto del 50/1.2 S
- acquisto del 24-105/4

tutto come da programma, insomma.

La mia Z6 aveva 165.000 scatti di cui 31.000 con otturatore meccanico e 134.000 con quello elettronico.
Fatti in un anno e 3 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Perché il 24-105 f4 ?
Stai cambiando idea sugli obiettivi con le lenti Z ?xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
53 minuti fa, Max Aquila dice:

E in attesa della 6s resti con?

Z7 e ...? Rimarca anche queste cose

:supermarameo:

Z7

15 minuti fa, Sakurambo dice:

Perché il 24-105 f4 ?
Stai cambiando idea sugli obiettivi con le lenti Z ?xD

In che senso ?

105 é meglio di 70, sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ok, pensavo stessi rivalutando i tutto fare, visti gli ultimi arrivi di Nikon.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Anch’io su queste ‘S’ ho parecchie aspettative. Ma più sulla 7.... tra poco vedremo.
E pure io sono in attesa del 24-105/4!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ti dirò che un pensierino a permutare il 24-70 con un 24-105 ce lo farei anch'io... :fotografo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
5 ore fa, M&M dice:

In previsione di :

- acquisto del 24-105/4

 

1 ora fa, Massimo Vignoli dice:

E pure io sono in attesa del 24-105/4!

 

59 minuti fa, Pedrito dice:

Ti dirò che un pensierino a permutare il 24-70 con un 24-105 ce lo farei anch'io... :fotografo:

Figuratevi io che attendo solo quello ahahahah

Quindi...se sai qualcosa è il momento di tirare fuori la notizia!!! :ph34r:

1 ora fa, Max Aquila dice:

E come farai senza il 24-70/4 in attesa del 24-105?

Hai rumori recenti in proposito?

Appunto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Max Aquila dice:

E come farai senza il 24-70/4 in attesa del 24-105?

Hai rumori recenti in proposito?

Io glielo chiedo perché so quante delle foto di Mauro che vedete nei suoi articoli siano state scattate con quell'eccellente tuttofare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Max Aquila dice:

E come farai senza il 24-70/4 in attesa del 24-105?

Hai rumori recenti in proposito?

Da dicembre ho 40-45.000 scatti fatti col 24-70/2.8, mia prima scelta sul set mentre il 24-70/4 L'ho usato solo in studio.

Non ho rumors ma credo sia in pole position per il 2021.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Scelta saggia, anche se parlando dal punto di vista prettamente finanziario sarebbe stato meglio vendere la Z7 (tanto prenderai la S pure di quella). Avendo il 2.8 e non essendo tu un montanaro da 30km con zaino direi che anche l'idea di alienare il 24-70 non è sbagliata Capisco meno il 50, il cui valore di vendita immagino non sia stato determinante per le tue finanze, dato che il nuovo 1.2 sarà un bel mattone e forse il piccolino poteva avere un senso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
35 minuti fa, Marco63 dice:

Scelta saggia, anche se parlando dal punto di vista prettamente finanziario sarebbe stato meglio vendere la Z7 

L'altra volta ho preso la Z7 il giorno del lancio e la Z6 durante una scontistica spinta 6 mesi dopo e si è ripagata del tutto.
Questa volta farò il contrario, anche se in fondo al lancio di queste S io entrerò come al solito in fase di riposo fotografico.
Intanto la Z7 può lavorare e raggiungere il numero di scatti della mia ex-Z6 e ripagarsi del tutto.

Peraltro ancora non sappiamo effettivamente se e quali vantaggi avrà la Z7s sulla Z7 né se è prevista la Z8 a metà 2021.
Per la Z6 i vantaggi sono ovvi, già il battery-grip basterebbe ma avendo anche venduto oramai mesi fa pure la D5, è qui che ho bisogno di rinforzi.
Sull'alta risoluzione spinta la Z7 sarebbe anche sufficiente sul lungo termine.

 

Sul 50mm ammetto di averlo acquistato solo perchè a ottobre 2018 non c'era altro in vendita ma l'ho usato tre volte.
Mentre l'idea del 50/1.2 S arriva dopo le aspettative create dal NOCT (ma con l'autofocus) non certo per portarlo in giro nello zaino e farci istantanee per strada.
Se non avrà quella magia, attenderò l'85/1.2 "se per quando uscirà avrò ancora denti per masticare la carne"

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
32 minuti fa, M&M dice:

L'altra volta ho preso la Z7 il giorno del lancio e la Z6 durante una scontistica spinta e si è ripagata del tutto.
Questa volta farò il contrario.
E intanto la Z7 può lavorare e raggiungere il numero di scatti della mia ex-Z6 e ripagarsi del tutto.

Peraltro ancora non sappiamo effettivamente se e quali vantaggi avrà la Z7s sulla Z7 né se è prevista la Z8 a metà 2021.
Per la Z6 i vantaggi sono ovvi, già il battery-grip basterebbe ma avendo anche venduto oramai mesi fa pure la D5, è qui che ho bisogno di rinforzi.
Sull'alta risoluzione spinta la Z7 sarebbe anche sufficiente sul lungo termine.

 

Sul 50mm ammetto di averlo acquistato solo perchè a dicembre 2018 non c'era altro in vendita ma l'ho usato tre volte.
Mentre l'idea del 50/1.2 S arriva dopo le aspettative create dal NOCT (ma con l'autofocus) non certo per portarlo in giro nello zaino e farci istantanee per strada.
Se non avrà quella magia, attenderò l'85/1.2 "se per quando uscirà avrò ancora denti per masticare la carne"

io che dall'acquisto della Z6 e relative ottiche sono ormai 18 mesi che opero rivolgimenti, alla fine noto che gli obiettivi che ho utilizzato di meno sono certamente i fissi, eccetto i grandangolari.

Il 50/1,8 e l/85/1,8 sono impolverati in vetrina.

Non per loro manchevolezze (anzi entrambi eccellenti nel rispettivo specifico) ma, a parte il lockdown e i test dei materiali man mano che si avvicendavano, la vera scoperta del sistema Z sono certamente gli zoom e la loro qualità quasi indistinguibile dai fissi corrispondenti.

Dal 14-30 al 70-200 provato adesso da Mauro, passando per quelli di taglio basso, come l'attuale 24-200 col quale sto fotografando pure a testa in giù, ivi compresi quelli low-end come i due DX per la Z50 e il nuovo 24-50 per la Z5.

Lo dico io, che fino ad un anno e mezzo fa in borsa annoveravo più fissi che zoom e dalla luminosità mai inferiore ad f/1,4

La rivoluzione del sistema Z (mirrorless revisited) sta proprio nell'interazione hw-sw che consente a TUTTI di acquistare un'ottica del sistema, anche tra le più economiche, senza patire complessi di inferiorità.

In questa settimana sono a Roma, per fare un esempio, unicamente con il 16-50 DX avvitato sulla Z7...

Eccentrico, neh?

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
3 minuti fa, Max Aquila dice:

[...] Eccentrico, neh?

No, per niente. Diciamo che visti il 24-70/2.8 S e 70-200/2.8 S che saranno la mia coppia d'elezione (con il 105/1.4E), si tende a pretendere qualche cosa di magico oltre l'ordinario nei fissi in quel range di focali.
Insomma dei NOCT autofocus, altrimenti non ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

I miei proZzimi acquisti/vendite?

  1. fuori 50 ed 85 Z, dentro 50/1,2
  2. fuori 70-200FL, dentro 70-200 Z
  3. fuori Z6, dentro Z6S
  4. fuori 70-300AFP, dentro ....forse 50-250 DX

Acquisti posticipati alla presentazione:

  • fuori 500/4 AFS, dentro 200-600 Z
  • fuori Sigma Macro 105/2.8, dentro Micro Z 50/2,8

Punti fermi del mio attuale corredo Z ?  (invendibili)

  1. 20/1,8
  2. 24-70/4
  3. 14-30/4
  4. 16-50DX
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Si, anche a me interessa il 200-600, da duplicare 2x :sono_muto:

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
20 minuti fa, M&M dice:

Si, anche a me interessa il 200-600, da duplicare 2x :sono_muto:

:o

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
11 ore fa, M&M dice:


Se non avrà quella magia, attenderò l'85/1.2 "se per quando uscirà avrò ancora denti per masticare la carne"

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Amministratori
Il 9/8/2020 at 23:57, Andrea dice:

Chissà che belli gli 85, 105 e 135 da ritratto....😍

E chissà se faranno un 300 fisso da caccia...😎

Se prima non fanno Z6s, Z8 e Z9 all'altezza di quegli obiettivi (e di quelli che abbiamo) se li possono tenere :leo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...