Vai al contenuto

[Aiuto] Sigma 35mm f1,4 art guasto


LucaD600

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Buongiorno a tutti.

Pomeriggio libero, stavo per uscire a scattare qualche fotografia, prendo la mia nikon D600 con il sigma 35mm art....e mi accorgo che questo "balla" attaccato alla macchina fotografica.

Lo smonto dalla D600 e osservo che ha preso gioco dalla parte dell'innesto.

Ha preso gioco in corrispondenza dell'anello nero ove è ubicato il pallino bianco per l'allineamento della baionetta.

Ho controllato che le 4 vitine di ancoraggio fossero ben strette, ma niente, il gioco non è diminuito.

Ho notato che attorno alla baionetta ci sono altre 2 viti ancora più piccole, una completamente immersa, l'altra sporgente, ho provato ad avvitarla ma non si muove.

Qualcun altro possessore di questo gioiello ha incontrato questo problema? L'ha risolto con fai da te o in assistenza?

Perdonate le foto un pò mosse, un pò fuori fuoco: ho scattato con l'80-200 in luce ambiente: pile del flash scariche

Grazie in anticipo per l'attenzione

_LUK7502.JPG

_LUK7503.JPG

_LUK7505.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Il mio consiglio trattandosi di cose dellicate è di contattare l'assistenza ufficiale AD Service.che è ad Opera (MI):  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Per il resto funziona ?

Allora é cosa di poco conto. Quei pezzi si cambiano (Alpitour, no fai da te).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Grazie Mauro.

Sì per il resto funziona, ma ovviamente non credo che la messa a fuoco sia precisa: ha gioco non solo il rivestimento  ma tutta la baionetta: ha una escursione dello spessore di un unghia.

Modificato da LucaD600
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mandare ad Opera, senz indugi.

Certo che sfiga, proprio ad inizio agosto!

Oggi vado a ritirare il mio 600/4, ha subito trapianto delle gambe. Meno male che esiste l'assistenza e le parti di ricambio erano disponibili.. Ho fatto appena in tempo., se no se ne riparlava a settembre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...