Vai al contenuto

[Novità] Venus Optics Laowa 9mm f/5.6 FF per Nikon Z


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Circa 800 euro per 135° di nitidezza

 

Venus-Optics-Laowa-9mm-f5.6-FF-RL-ultra-wide-angle-rectilinear-lens-for-Leica-M-mount5-550x369.jpg

Venus-Optics-Laowa-9mm-f5.6-FF-RL-ultra-wide-angle-rectilinear-lens-for-Nikon-Z-mount-1-270x216.jpg

Venus-Optics-Laowa-9mm-f5.6-FF-RL-ultra-wide-angle-rectilinear-lens-for-Nikon-Z-mount-2-270x250.jpg

Venus-Optics-Laowa-9mm-f5.6-FF-RL-ultra-wide-angle-rectilinear-lens-for-Nikon-Z-mount-3-270x250.jpg

Venus-Optics-Laowa-9mm-f5.6-FF-RL-ultra-wide-angle-rectilinear-lens-for-Nikon-Z-mount-270x266.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Richard Wong (Nikon Z6)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sì l'avevo visto anch'io non l'ho condiviso perché mi è sembrato subito un abominio.... tra l'altro neanche troppo economico.. un costoso abominio... al di sotto di una certa lunghezza non ha molto senso rendere dritto ciò che è curvo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Da usare con attenzione e parsimonia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)
1 ora fa, Max Aquila dice:

a me foto d'effetto come questa, nei posti adatti, non dispiacciono per nulla

In effetti in certi casi può funzionare, stravolgere il mondo, questa foto la trovo riuscita e divertente.

Detto ciò, queste focali iper esagerate non fanno proprio per me, mio limite... Non sono mai riuscito a digerire neppure i fisheye. Poi dalli in mano alle persone giuste e, vedi le foto al mare appena pubblicate da Valerio, questi ti tirano fuori delle foto stupefacenti.

Modificato da cris7
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, cris7 dice:

In effetti in certi casi può funzionare, stravolgere il mondo, questa foto la trovo riuscita e divertente.

Detto ciò, queste focali iper esagerate non fanno proprio per me, mio limite... Non sono mai riuscito a digerire neppure i fisheye. Poi dalli in mano alle persone giuste e, vedi le foto al mare appena pubblicate da Valerio, questi ti tirano fuori delle foto stupefacenti.

basta uscire fuori dall' "effetto...filtro" ossia, ripetere di volta in volta sempre la stessa foto...in attesa della seconda

Ogni obiettivo è uno strumento: le foto che non piacciono è perchè lo strumento è stato usato male.

Non le fa l'obiettivo le foto...

(Consolati: questa era proprio per te, per consolarti della recente perdita: vedrai che prima o poi Zarai d'accordo con me)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
4 ore fa, cris7 dice:

In effetti in certi casi può funzionare, stravolgere il mondo, questa foto la trovo riuscita e divertente.

Detto ciò, queste focali iper esagerate non fanno proprio per me, mio limite... Non sono mai riuscito a digerire neppure i fisheye. Poi dalli in mano alle persone giuste e, vedi le foto al mare appena pubblicate da Valerio, questi ti tirano fuori delle foto stupefacenti.

Dimitri, le foto al mare son fatte con un rettilineare equiv a 12mm sul 24x36. Il fisheye (180gardi sulla diagonale) lo uso con grande parsimonia perché tende ad inflazionarsi veloce.

A me i superwide lineari mi fan godere, ma ragazzi c'è un limite: serenamente, dai 14mm (24x36) si entra nel mondo del lisergico e va bene uno sballo ogni tanto, ma il troppo stroppia, sempre.

Io quel robo della laowa lo porterei solo sott'acqua però in manual focus anche no :)

Comunque, giu' il cappello davanti a questi cinesi perché fanno cose strane ma le costruiscono bene e con serietà. 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Vedo che qui da noi chiedono più di 900 euro, direi che se può parlare come usato a meno di non avere in mente progetti ben definiti per questo obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Valerio Brustia dice:

...

Comunque, giu' il cappello davanti a questi cinesi perché fanno cose strane ma le costruiscono bene e con serietà. 

sembra quasi che si divertano a sfottere i giapponesi... non vi pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Max Aquila dice:

sembra quasi che si divertano a sfottere i giapponesi... non vi pare?

Si.

Lo fanno con la tecnologia di cui dispongono, come dire "spetta che arrivo e poi vedi..." rivolto ai giapponesi. Ma mica solo ai giapponesi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Se la cava molto bene in ambito cittadino, ottima la nitidezza. Sarà pure cinese, ma quando serve quella lente per quello scatto quella lente la devi avere. Si tratta solo di stabilire se 800 euri valgono 20 scatti all'anno. Per ciò che riguarda Laowa, magari non ha tecnologie ed esperienza, ma le idee non mancano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
19 ore fa, Max Aquila dice:

(Consolati: questa era proprio per te, per consolarti della recente perdita: vedrai che prima o poi Zarai d'accordo con me)

:-)))) penzo di no al momento, più che altro è che poi che me ne faccio del 90 e del 50 che ho a casa???? Sì potrei venderli, e sicuramente tiro su un bel capitale... ma comunque vorrebbe dire smenarci altri soldi.

16 ore fa, Valerio Brustia dice:

Dimitri, le foto al mare son fatte con un rettilineare equiv a 12mm sul 24x36. Il fisheye (180gardi sulla diagonale) lo uso con grande parsimonia perché tende ad inflazionarsi veloce.

A me i superwide lineari mi fan godere, ma ragazzi c'è un limite: serenamente, dai 14mm (24x36) si entra nel mondo del lisergico e va bene uno sballo ogni tanto, ma il troppo stroppia, sempre.

Io quel robo della laowa lo porterei solo sott'acqua però in manual focus anche no :)

Ehh infatti valerio, io ho un 15mm MF che uso molto di rado, praticamente solo per foto di interni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, cris7 dice:

:-)))) penzo di no al momento, più che altro è che poi che me ne faccio del 90 e del 50 che ho a casa???? Sì potrei venderli, e sicuramente tiro su un bel capitale... ma comunque vorrebbe dire smenarci altri soldi

Potresti scoprire di saper fotografare anche con un pezzo di plastica invece che di vetro.

E senza spender nulla di più che la vendita dei tuoi pezzi residui ti consentirebbe

(Vista la diffusione di persone che ritengono, comprando Leica, di migliorare la qualità delle immagini che nemmeno scattano)

Potresti evitare che chi guarda le tue foto risponda dentro di sé... 

"Beh certo...con tutti quei soldi spesi in attrezzature... è il minimo "

Liberati....:strip:

1 ora fa, cris7 dice:

Ehh infatti valerio, io ho un 15mm MF che uso molto di rado, praticamente solo per foto di interni. 

Ecografie?

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...