Vai al contenuto

Mi hanno rubato la macchina fotografica....


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

con il 35mm annesso. Vetro spaccato in un parcheggio custodito. (Stesso trattamento and altre sei autovetture ieri nel medesimo parcheggio, ovviamente nello stesso lasso di tempo).

Speriamo nell'assicurazione... sig osb e stra sob.
Era dentro la tracolla nascosta sotto il sedile posteriore...

@#]!£%&&& zzo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Proprio un colpo di sfortuna. Dubito potessero sapere che c'era la tua Leica sotto al sedile dell'auto.
Chissà come hanno sorriso, gli stronzi !

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

immagino il dispiacere e la frustrazione di questa esperienza. E la rabbia, sapendo che quasi certamente resteranno impuniti, probabilmente vendendone Balcani  a prezzi risibili il maltolto, Almeno, così mio hanno detto i carabinieri quando anche a me è capitata la stessa sorte.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
57 minuti fa, M&M dice:

Proprio un colpo di sfortuna. Dubito potessero sapere che c'era la tua Leica sotto al sedile dell'auto.
Chissà come hanno sorriso, gli stronzi !

magari.

Probabilmente manco hanno capito di cosa si trattasse

E ti giuriamo che non siamo stati noi di Nikonland per farti passare del tutto a Nikon Z :ph34r:

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

:frigno:

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

:( Mi spiace tantissimo!

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

:frigno: Spiace davvero leggere tali post...

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Maledetti bastardi... che gli vadano tutti in medicine

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Mi dispiace cris...spero che tu possa comunque poterne ricomprare un'altra, a volte purtroppo capita anche che non si possa sostituire un oggetto del genere in un momento a caso. Se tu non avessi problemi economici resterebbe comunque una rabbia pazzesca!!!

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Chrissssssssss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NON SI LASCIA LA FOTOCAMERA IN AUTOMOBILE!!!!!!! E lo dice uno che sa cosa vuol dire essere ripulito, dall'auto e non.

Mi dispiace sinceramente.

  • Mi piace ! 1
  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Avendo vissuto una esperienza simile comprendo il tuo stato d’animo; purtroppo questi predoni avvalendosi di una quasi totale impunità fanno ciò che vogliono.😡😡

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie di cuore a tutti ragazzi, davvero!

Se nè l'assicurazione della macchina, nè quella del parcheggio, dovessero risarcirmi in qualche modo, fino almeno a Natale non riuscirei a riequipaggiarmi.... ma comunque speriamo... teoricamente, dovrebbero farlo entrambe...

Sono stato avventato e sprovveduto.... però cribbio il parcheggio era custodito.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
25 minuti fa, cris7 dice:

Grazie di cuore a tutti ragazzi, davvero!

Se nè l'assicurazione della macchina, nè quella del parcheggio, dovessero risarcirmi in qualche modo, fino almeno a Natale non riuscirei a riequipaggiarmi.... ma comunque speriamo... teoricamente, dovrebbero farlo entrambe...

Sono stato avventato e sprovveduto.... però cribbio il parcheggio era custodito.....

non ti voglio disilludere, ma la polizza assicurativa dell'auto non ti risarcirà del contenuto non stabilmente funzionale al mezzo.

Anche perchè non credo tu possa dimostrare di avere lasciato le attrezzature fotografiche in macchina ed anche potendo (testimoni) verrebbe considerato come il fattore che ha provocato lo scasso e i conseguenti danni all'autoveicolo: aumentando il rischio e potenzialmente azionando la regola proporzionale per una inferiore liquidazione degli altri danni subiti.
 

Stesso problema col parcheggio, che per quanto custodito, avrà di certo inserito nel contratto il disclaimer relativo agli oggetti di pregio lasciati dentro la vettura.

Loro possono rispondere del furto del mezzo e/o dei danni allo stesso.

Però...potrebbero avere un impianto di videosorveglianza: se per caso non fosse funzionante al momento dei furti, denunziali per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Maledetti ... che rabbia!!!  Per quello che può servire ... comprendo il tuo stato d'animo visto che anche io in passato sono stato vittima di un furto di fotocamere vecchie/antiche che avevo raccolto in tanti anni ...
Mi auguro di cuore che tu riesca a rimediare al più presto ...  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

A LEGGERE ..........................MI PRENDE UN TONFO AL CUORE !!... mi capitò nel 1976/77 ?... (ebbene si !!! Nikon F NIKKORMAT .... tele ecc... di cui riporto una foto, (Web) per nostalgia  ) non fotografai più per molti mesi !!! 

non potevo ricomprarla e ero deluso !!! Fotografavo al palazzetto dello sport la Cus Torino pallavolo , e la posai sotto il sedile , a fianco della uscita di sicurezza ....sighh !! 

Ti siamo vicini !!! 

2880px-Nikkormat_el_japanese_analog_camera_with_35mm_lens.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mannaggia Dimitri,  mi dispiace tanto... :(

Non so se nel tuo caso è andata così, ma qualche volta bisogna mettere da parte la pigrizia e la confidenza nell'onestà altrui e portarsi dietro la propria preziosa attrezzatura a discapito del suo peso e del fatto di essere additati dalla gente per avere a tracolla macchine o zaini durante la spesa al supermercato o lo shopping o la passeggiata in centro.

Se poi capita di scordare la fotocamera in macchina e proprio in quell'occasione essere derubati, vabbè, può capitare e non si può farsene una colpa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mi spiace molto Dimitri, io ho subito "solo" una rottura in un vetrino laterale sul lungotevere di Roma, ma era un punto nel quale capita spesso, mi dissero.
Per mi fortuna non avevo nulla dentro l'auto, mi costo "solo" i 60,00 del triangolino da far sostituire.
Ma capisco benissimo la rabbia e lo sconforto, spero che almeno il danno alla macchina ti venga rimborsato. Per il resto a me risulta che i contratti prevedano dei valori massimi, per qui è purtroppo probabile che non riuscirai a recuperare il costo effettivo.

Che si spendano tutto in medicinali per malattie croniche i maledetti! ( qualche flacone anche per quelli del parcheggio che non hanno svolto il loro lavoro ).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)

Rispondendo un po' a tutti, sì è stato per pigrizia che l'ho lasciata lì, è successo nel parcheggio del parco divertimenti di Leolandia, dove sono stato dopo una visita di controllo all'ospedale di Bergamo per mio figlio. Non saremmo dovuti andare a Leolandia teoricamente (altrimenti mica mi portavo la macchina), ma poi maledetto cambio di programma...

Le telecamere non solo erano in funzione, ma hanno pure ripreso il furgone che ha effettuato i vari furti. I carabinieri hanno riferito che hanno ripreso anche la targa, ma immagino proprio sia falsa.

L' auto è assicurata con la kasko (che prevede espressamente il rimborso anche di oggetti contenuti nell'auto, in furti con scasso sul genere a me accaduto) e l'assicuratore mi ha detto che certamente mi rimborseranno qualche cosa, ma quanto non si sa, nè si è voluto sbilanciare... vi dirò.
Per quanto riguarda l'assicurazione di Leolandia, anche loro mi hanno detto che sono coperti e di qualche cosa dovrei essere risarcito. (Immaginerei solo il danno al mezzo)

Certo è che fino che non vedo qualche cosa di concreto, non è che sia portato ed essere troppo fiducioso... 

Modificato da cris7
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Vedo il post solo ora. Dirti che mi dispiace immensamente per quanto ti è accaduto mi sembra assolutamente inutile e insufficiente, tendente al superficiale. Come (purtroppo)  è capitato altre volte dirò solo che è come se l'avessero rubata a me. Questo è l'unico stato d'animo che sento di dover condividere. :(

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

A questo punto spero per te che le due assicurazioni combinate portino ad un rimborso totale sufficiente a coprire il costo della Leica oltre che dei danni alla vettura.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...