Vai al contenuto

L'amore a Firenze


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Non è male ma un po confusionaria come scena.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Sakurambo dice:

Non è male ma un po confusionaria come scena.

Non lo so io la vedo molto d'impatto: i protagonisti sono loro, su un muretto pieno di gente che dall'ultima in fondo fuori fuoco, arrivano a essere pienamente a fuoco su loro due

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non so, anche io penso come Sakurambo, il fatto che la prima coppia sia tagliata e così defilata mi disturba, mi fa tendere a guardare più la seconda coppia come soggetto della foto... Però l'idea e il bianco e nero mi piace!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Dico la mia senza voler offendere nessuno, non mi arriva tutto questo amore e i piedi della ragazza sono quelli che emergono.
cascano proprio nel terzo in basso a SX insieme al sacchetto.
Anche io vedo troppa confusione, nel senso che forse isolare maggiormente la coppia (aspettare che ci fosse un po meno di gente affacciata al parapetto) senza tagliare lei, avendo sullo sfondo ponte vecchio sarebbe stato meglio.
Poi capisco che non sia stato possibile, quel punto è molto affollato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Giannantonio dice:

Dico la mia senza voler offendere nessuno, non mi arriva tutto questo amore e i piedi della ragazza sono quelli che emergono.
cascano proprio nel terzo in basso a SX insieme al sacchetto.
Anche io vedo troppa confusione, nel senso che forse isolare maggiormente la coppia (aspettare che ci fosse un po meno di gente affacciata al parapetto) senza tagliare lei, avendo sullo sfondo ponte vecchio sarebbe stato meglio.
Poi capisco che non sia stato possibile, quel punto è molto affollato.

ma va nessun offesa figurati

principalmente il mio intento era catturare quel momento che sicuramente non sarebbe andato avanti per molto, in una zona di confusione come hai detto tu stesso, che non ti permette di posizionarti al meglio, e soprattutto essendo uno scatto rubato, senza dare fastidio a nessuno è il risultato migliore che ho potuto ottenere

 

però grazie dei consigli 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
47 minuti fa, shotsbyscar dice:

[...] però grazie dei consigli 

Caro, giusto una precisazione generale.

Lo scopo che ci prefiggiamo proponendo le nostre foto in questa sezione e nelle altre, è ricevere commenti, critiche e consigli dagli altri presenti.
Che poi siamo tenuti ad accettare così come arrivano, non necessariamente "processandoli" per giustificare le nostre posizioni.
E' un lavoro di sintesi che funziona così, con umiltà da ambo le parti.

Diversamente non ha senso, ci sono i Social Network dove andare a caccia di Like :)

Ripeto, considerazione di ordine generale rivolta a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Premesso che si parla per opinioni personali, per cui una stessa identica foto più benissimo ottenete letture diverse...

Nello specifico credo che il problema sia la dirotta distanza rispetto alla coppia in secondo piano che rende troppo leggibile il viso dell'uomo sul muretto:
Fossero stati un pelo più sfocati oppure la foto fosse stata scattata leggermente più a sinistra credo ci sarebbe stata meno "confusione" sui punti di interesse.

Comunque è apprezzabile il tuo modo di fotografare e di cercare soggetti interessanti, sono certo che hai molte foto interessanti in archivio da condividere.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, M&M dice:

Caro, giusto una precisazione generale.

Lo scopo che ci prefiggiamo proponendo le nostre foto in questa sezione e nelle altre, è ricevere commenti, critiche e consigli dagli altri presenti.
Che poi siamo tenuti ad accettare così come arrivano, non necessariamente "processandoli" per giustificare le nostre posizioni.
E' un lavoro di sintesi che funziona così, con umiltà da ambo le parti.

Diversamente non ha senso, ci sono i Social Network dove andare a caccia di Like :)

Ripeto, considerazione di ordine generale rivolta a tutti.

be ma il mio obbiettivo non è prendere like, altrimenti non sarei in un forum a cercare spunti interessanti

però se una persona mi da la sua opinione, io gli racconto perchè scelto di farla in quel modo la foto, non vuol dire giustificarsi, ma piuttosto confrontarsi

perchè il modo di vedere di una foto all'occhio di un fotografo, difficilmente combacerà con quello di un altro

spero che le mie risposte siano state intese in questo modo e non come giustificazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
22 minuti fa, Sakurambo dice:

Premesso che si parla per opinioni personali, per cui una stessa identica foto più benissimo ottenete letture diverse...

Nello specifico credo che il problema sia la dirotta distanza rispetto alla coppia in secondo piano che rende troppo leggibile il viso dell'uomo sul muretto:
Fossero stati un pelo più sfocati oppure la foto fosse stata scattata leggermente più a sinistra credo ci sarebbe stata meno "confusione" sui punti di interesse.

[cut]

Esattamente ciò che avrei detto anche io, stesse considerazioni.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mi piace, una buona street, immagino però che con i protagonisti un po' meno al margine, avrebbe avuto ancora più impatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...