Jump to content
Silvio Renesto

[still life] I vostri libri preferiti : foto a tema

Recommended Posts

Visto che  il mio giochetto librario qui   ha suscitato un certo interesse,  ho pensato di proporvi una piccola sfida FOTOGRAFICA:

Fotografate in modo creativo il libro ( o i libri) che vi sono piaciuti davvero tanto, o che vi hanno detto qualcosa,  cercando di trasmettere l'anima del libro con la vostra foto.

Nella foto ci deve essere il libro insieme a qualsiasi cosa, oggetto, altro accorgimento espressivo,  che  trasmetta l'essenza del libro, per come lo avete sentito voi.

Inviterei ad accompagnare  la foto da una motivazione della scelta compositiva   e anche della scelta del libro.

Riassumo:

1) i libri devono essere  "contestualizzati"

2) Breve spiegazione della scelta del libro/i

3) Breve spiegazione della scelta compositiva, qualora non autoevidente

Non è un contest, nessuna giuria nessuna classifica,

E' invece un gioco alla portata di tutti (o quasi) ed è un bellissimo modo di approfondire la conoscenza reciproca,  perchè i libri parlano  di noi.

Spero che il nocciolo duro di Nikonland mi supporti nell'inziativa :) 

A voi

• Thanks 1

Ok forse sono stato troppo esigente, ho riformulato il gioco in modo che sia meno... compromettente, se volete fotografate i libri che semplicemente vi sono piaciuti di più, senza tirare in ballo il proprio sè o quel che è.  E potete mettere un numero a piacere.
:) 

• Haha 1

E' stato una dei primi libri che mi hanno introdotto al mondo Nikon in era analogica e la F3 è stata per il sottoscritto la mia regina delle reflex analogiche.

ZSC_8170.thumb.jpg.692d8793414991b8ebc522de47b8a038.jpg

Z 7 con 24-70/4 a 53mm F. 13 - 3 sec. - Iso 64 luce ambiente 

• Like 2

Uei! In questo periodo  sono su per i monti e non ho il libri con me, ma vi curo... Partecipate numerosi che poi arrivo!!!

:D

Fabrizio De Andrè: Concerti

Libro fotografico e musicale (ci sono tutti i cd pubblicati dal Cantautore) illustrato e raccontato dalle bellissime, somme fotografie di Guido Harari che lo ha sempre seguito in concerto

1758620032_002-2020-08-03_16-41-56MBR6S10MaxAquilaphoto(C)_.thumb.JPG.0c9f21d81fe1b98d04abc6b64a430890.JPG

è un gioco di riflessi e specchi basato sulla copertina e una delle foto interne al libro (Mi innamoravo di tutto)

un gioco che lega per me , fotografia, musica , vita, memoria

Nikon Z7 e Nikon 20mm f/1,8 a f/2 in focus stacking di 100 immagini 

• Like 2
  • Haha 1

Di quando quello stronzo di Arthur Wellesley è andato a rompere i coglioni ai miei antenati Maratthi

1292587376_2020-08-0317-20-27(CSmoothing1).thumb.jpg.fc0f4a965eb47520fa5f0fcffeb57b6e.jpg

Un Dragone del 5° Reggimento della Guardia ad Assaye, 1803 e il libro di Jac Weller che descrive le malefatte dei fratelli Wellesley in India.

• Like 2

non il preferito, ma bello, mi è piaciuto.

(si lo so, non è una chitarra flamenca ma classica :marameo:...per giunta è accordata con una  accordatura Nashville per suonare *Romeo&Juliet* :x )

DSC_5143.jpg

• Like 3

• Create New...