Vai al contenuto

Consiglio acquisto Nikon usata


shotsbyscar

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Era un pò che non scrivevo e infatti non riuscivo più a trovare il forum!

Avrei bisogno di un consiglio, qualche giorno fa mi è cascata la mia D750 (non completamente ma fino all'attacco obbiettivo) in acqua in piscina mentre cercavo di tirare su mio figlio di due anni (ho sacrificato la macchina), morale si è spenta e non si è più riaccesa nonostante ogni vano tentativo di rianimarla

Morale l'ho venduta come non funzionante da riparare a un ragazzo che me l'ha pagata 250€ e quindi ora devo ricomprare una macchina, ma non se ne parla di investire su un nuovo perché sono tornato a lavoro da due settimane dopo 4 mesi di cassa integrazione e ancora non mi hanno pagato quella di giugno, e stavo valutando alcune scelte (premetto che scatto per lo più ritrattistica e in esterna, pochissima roba in studio):

 

NIKON D700 (trovata usata a 500-600€ con due anni di garanzia di un negozio d'usato, la prima con 100.000 scatti la seconda con 1.000 scatti per otturatore sostituito)

a questa volevo valutare come alternativa o una D610 o una D800

Cosa mi consigliate, da vostra esperienza?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Con quali obiettivi ?

Perchè tra 24, 12 e 36 megapixel ci passa di mezzo ... l'acqua della piscina ! :x3x:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ciao,

Hai visto le quotazioni di una D750 usata ? Giusto per capire quanto ti costa rimanere sullo stesso modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Sakurambo dice:

Ciao,

Hai visto le quotazioni di una D750 usata ? Giusto per capire quanto ti costa rimanere sullo stesso modello.

Ciao si, siamo oltre il budget che purtroppo ho per potere ricomprare una full frame

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, MM! dice:

Con quali obiettivi ?

Perchè tra 24, 12 e 36 megapixel ci passa di mezzo ... l'acqua della piscina ! :x3x:

Ciao, uso prevalentemente un 105MM degli anni 80 tutto in manuale e un 50mm f/1.8 di ultima generazione, ho anche un 18-70mm ma non lo uso perchè andrebbe a cromare la foto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La D700 è stata una gran macchina, un vero carro armato.
Però è fuori produzione da un bel po, avrei il dubbio di ritrovarmi a piedi al primo problema, anche se magari è una macchina che si ripara con pochi soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Direi D700. Ma non certo a quel prezzo li !
Newoldcamera.it ne ha in vendita due, con garanzia di 1 anno, a 370 e a 430 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Sakurambo dice:

La D700 è stata una gran macchina, un vero carro armato.
Però è fuori produzione da un bel po, avrei il dubbio di ritrovarmi a piedi al primo problema, anche se magari è una macchina che si ripara con pochi soldi.

la comprerei da un sito di vendita di materiale fotografico che mi darebbe comunque due anni di garanzia..servirebbe ad avere una grande macchina nell'immediato per poi comprare un nuovo quanto prima

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, MM! dice:

Direi D700. Ma non certo a quel prezzo li !
Newoldcamera.it ne ha in vendita due, con garanzia di 1 anno, a 370 e a 430 euro.

be quelle che ho indicato io sono due macchine, una a 500€ e l'altra a 600€, una con 100.000 scatti e una con otturatore nuovo e 1.000 scatti, ma entrambe con due anni di garanzia, dici che è troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sono macchine che hanno almeno 10 anni  se non di più (la D700 è uscita di produzione nel 2011).
Vedi tu, per il meglio.

Comunque non andrei a sprecare una D800 con i tuoi obiettivi, mentre la D610 è indubbiamente di categoria inferiore, pur al netto dei suoi 24 megapixel ma probabilmente sarebbe la giusta via di mezzo (é ufficialmente ancora a listino e non é troppo scorbutica).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Anch'io, potendo scegliere e rimanere in un budget ristretto, opterei per una D6100/D610 (meglio D610) piuttosto che per la D700.

Ha più megapixel ed ha un processore più veloce e recente, anche se la D700 è un carro armato e più professionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

sto valutando di prendere da RCE una d700 con 17.000 scatti garantita 2 anni in perfette condizioni estetiche e con controlli fatti + il suo battery grip originale a 580€ compreso di spedizione, che considerando che ho venduto la d750 bagnata a 250€ è un ottimo compromesso (alla fine la pagherei 330€)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, shotsbyscar dice:

sto valutando di prendere da RCE una d700 con 17.000 scatti garantita 2 anni in perfette condizioni estetiche e con controlli fatti + il suo battery grip originale a 580€ compreso di spedizione, che considerando che ho venduto la d750 bagnata a 250€ è un ottimo compromesso (alla fine la pagherei 330€)

Appena acquistata in realtà, mi hanno anche omaggiato la spedizione quindi alla fine 570€ tutto compreso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Allora buone foto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Buon divertimento.

Guarda che ci sono ottimi adattatori che ti consentono di montare le tue SD nello slot Compact Flash.

Io ne usavo uno sulla D800 e funzionava benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, PaoloBC dice:

Buon divertimento.

Guarda che ci sono ottimi adattatori che ti consentono di montare le tue SD nello slot Compact Flash.

Io ne usavo uno sulla D800 e funzionava benissimo.

Ciao si, ne ho comprato uno da Amazon che andava una meraviglia con le normali SD Card. Avevo già una D700 che purtroppo non si sa come è morta dal nulla, messa in borsa per andare negli States 20 giorni, arrivato a S.Francisco, provato ad accenderla senza sapere cosa fosse successo. Borsa che tra l'altro ha viaggiato su con me in aereo essendo bagaglio a mano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...