Vai al contenuto

Prossima Sony A7s


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Già per il fatto di essere una Sony Alpha, sarà la macchina più eccezionale mai concepita, almeno fino alla successiva Sony Alpha_qualche_cosa.
E' un dato di fatto scritto sulle tavole della legge da Mosé quando tornò dalla montagna sacra dopo aver colloquiato con il suo Dio e prima di versare piombo fuso in bocca agli adoratori dei falsi dei.

Ma ad aggiungere concretezza ad una verità inconfutabile, per chi - purtroppo - non è un vero credente, ci ha pensato il general Manager di Sony Imaging, il simpatico Kenji Tanaka

KenjiInterview.jpeg.247059285cd5f61c19f324c7c6bf3072.jpeg

le iperboli da lui impiegate sono inequivocabili :

  • nulla sarà come prima
  • cambia tutto
  • supererà ogni aspettativa

e alla via così, confermando cose tipo il 4K/60p e sostanzialmente anche il formato RAW in video.

Io ci credo ciecamente ed ho grande curiosità di seguire il lancio, benchè si tratti di una categoria di macchine che non mi interessa particolarmente al momento (quelle votato per lo più al video).

La certezza, l'unica, è che dovrebbe essere presentata durante l'estate, presumibilmente dopo il lancio della Canon EOS R5 - altra macchina che si porta un carico di hype difficile da portare in groppa - e null'altro sulle caratteristiche.
Salvo che a detta di Tanaka ci ha lavorato sopra tanta gente e ognuno ha dato il massimo di se.

Tra i rumors che circolano, c'è quello che anticiperebbe l'impiego di un nuovo mirino - inedito a quanto mi consta - da 9 megadot (qualcosa più di 3 megapixel, quindi circa una risoluzione full-hd) che sarebbe un bel passo avanti rispetto ai 3 o ai 5 comunemente impiegati oggi.
Ma necessiterebbe di un carico superiore per contenere il lag visivo durante le riprese.

Ma da Sony ci aspettiamo questo ed altro :x1x:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ma vi serve davvero in un buco così piccolo, così tanti pixel? Mi sembra la rincorsa ai megapixel degli smartphone su sensori talmente piccoli che portano più danno che beneficio.

Io da un mirino elettronico di una fotocamera mi aspetterei il minor lag possibile con il maggior refresh che la tecnologia permetta, a livello qualitativo mi sembra abbondantemente sufficiente la risoluzione di quello delle Zeta.

Detto il mio pensiero, delle ML Sony mi interessa ben poco se non nulla, alla fine tutte le macchine le deve gestire il fotografo, e nessuna è esente da difetti, mi spiace per il vecchio Polin che si è tuffato proprio lì vendendo Nikon, a me pare una dimostrazione di incapacità a gestire ciò che hai a disposizione e quindi una carenza del fotografo.

Ma ben vengano queste cose che fanno girare l'economia :lingua:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Quando vedrò i nuovi mirini, ti saprò rispondere.

Parlando di casa nostra, immagino che la Z5 avrà lo stesso mirino di Z6 e Z7 mentre la Z9 avrà quello da 5 megadot.

Se mi capiterà poi di provare un mirino da 9 megadot, capirò la differenza (al lordo della parte ottica antistante).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Finora il miglior mirino elettronico che ho potuto provare, seppure per pochissimo, è stato quello della Leica SLII.
Spero che le prossime generazioni di mirrorless Nikon vadano verso quel tipo di esperienza visiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La Leica SL2 ha il mirino da 5.76 megadots, come le Panasonic e, si dice, la nuova Canon EOS 5R.
Credo sia in pratica lo standard per le macchine di quella categoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Amministratori

Per chi trepida per vedere lo stato dell'arte di tutto il mondo della fotografia galattica, il 28 di luglio Sony organizza la presentazione virtuale world-wide-web. E il giorno dopo webinar con esperienze d'uso in stile Canon.

Nikon dovrebbe imparare, non a fare le fotocamere da Sony, ma a presentarle come fa Canon, anzichè essere sempre così umile e timida.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
1 ora fa, MM! dice:

Per chi trepida per vedere lo stato dell'arte di tutto il mondo della fotografia galattica, il 28 di luglio Sony organizza la presentazione virtuale world-wide-web. E il giorno dopo webinar con esperienze d'uso in stile Canon.

Nikon dovrebbe imparare, non a fare le fotocamere da Sony, ma a presentarle come fa Canon, anzichè essere sempre così umile e timida.

Da giorni, su Instagram e Facebook, sono bombardato da pubblicità di Sony, su Youtube una valanga di recensioni delle nuove Canon....e si Nikon ha davvero molto da imparare sulla comunicazione moderna. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Amministratori

Per chi fosse interessato, è ufficiale :

Sony A7s III su Dpreview

Disponibilità da fine settembre : prezzo 3499 dollari (4200 euro ?)

[io giuro che me ne ero dimenticato che l'annuncio era per oggi pomeriggio ....]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Pure io... ma hanno fatto in modo da non passare inosservati.
Nikon ? Sveglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Vado subito a prenotarla... :x3x:

Vedo che per l'impugnatura usano ancora la solita plastica presa dal volante della Fiat punto del '93

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
22 ore fa, Dario Fava dice:

Vedo che per l'impugnatura usano ancora la solita plastica presa dal volante della Fiat punto del '93

xDxDxD

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...