Vai al contenuto

[Natura] Cormorano su un pilone sul lago


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

DSCN1295.thumb.jpg.476b9b8da7702496d51ee1c788c2b3ad.jpg

Coolpix P1000 a 1400mm equivalenti.

Quindi anche con una Coolpix si ha l'effetto cipolla del Trioplan ? :dentone:

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Girando all'oasi ho incontrato uno con una P1000 in mano, di certo si arriva molto lontano, non si può pretendere però di avere lo sfuocato di un'ottica per full frame, a dire il vero ci sono ottiche cheap che l'effetto cipolla lo fanno anche sui sensori grandi, qualcuno addirittura lamentava quando uscì il 35 art, che su Canon faceva l'effetto cipolla e su Nikon no.... sono i misteri della fisica xD

Se non fosse ingombrante come una reflex sarebbe un'ottima macchina da passeggio, non so che luminosità raggiunge a quelle lunghezze ma certamente è un prodotto "estremo" e coraggioso, da non sottovalutare per chi non è esigente come noi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

É ottima, solo troppo riflessiva per me che non ho pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ho visto in rete cose veramente interessanti anche nella fotografia ravvicinata, a metà escursione (1000-1500mm equivalenti) e a 100 ISO, sarebbe da provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...