Vai al contenuto

24-70 f4 S sul campo (anzi sul fiume)


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Mentre fotografavo  uccelli acquatici c'era questa libellula che posata a pochi cm da me,  ogni tanto scattava a prendere una piccola preda e poi tornava a posarsi sempre nello stesso posto, così ne ho approfittato per fare un paio di prove con il 24-70 f4 S e la Z6.  Un po' più stretta la prima, più wide la seconda ma simili. Con un tubo da 11mm sarebbero state ancora più d'effetto.

A f4 

_DSC9139low1.thumb.jpg.2feea728e1f94a374f67c6124dafe0d4.jpg

 

a f11

_DSC9151low2.thumb.jpg.3777e58c075134e64aaedc3d06f4f043.jpg

Io preferisco f4.

Domanda, questa striscia più scura ...perchè?

blu.jpg.12554ebae5bcf091db797bd16a4d03d5.jpg

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ma le libellule capitano tutte a voi? :rotfl:

Il 24-70 4 pur essendo uno zoom e non troppo luminoso, ha uno sfuocato che talvolta stupisce, ho visto fissi più ruvidi.

Detto questo e fatti i dovuti complimenti per la cattura, non ho ben capito a quale striscia scura ti riferisci non ci vedo nulla di strano, piuttosto di strano ci vedo che le palle di luce del bokeh sull'acqua ad f4 sembrano evidenziare le lamelle del diaframma che non dovrebbero esserci tutta apertura... magari sono troppe ore che sto al computer ed è ora di chiudere xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
57 minuti fa, Dario Fava dice:

Ma le libellule capitano tutte a voi? :rotfl:

Il 24-70 4 pur essendo uno zoom e non troppo luminoso, ha uno sfuocato che talvolta stupisce, ho visto fissi più ruvidi.

Detto questo e fatti i dovuti complimenti per la cattura, non ho ben capito a quale striscia scura ti riferisci non ci vedo nulla di strano, piuttosto di strano ci vedo che le palle di luce del bokeh sull'acqua ad f4 sembrano evidenziare le lamelle del diaframma che non dovrebbero esserci tutta apertura... magari sono troppe ore che sto al computer ed è ora di chiudere xD

Ci sono dei ghost con la forma del diaframma sicuramente sulla linea della riva opposta e ci sono più piccoli ma più brillanti in quella a f11.
Di libellule adesso è pieno un po' dappertutto :) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...