Vai al contenuto

Richiesta di cibo


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Come  ho scritto nella foto alla libellula "Altro atterraggio", ero andato in zona per fotografare il Gheppio, ma i giovani ormai avevano imparato a volare, anche se ancora un po' incerti, quindi si sono portati in alto, lontando dal nido. Dipendevano  però ancora dalla madre per il cibo, infatti eccone uno sul torrione che strilla e spalanca le ali per attirare l'attenzione del genitore.

forfood.thumb.jpg.6e1c3e89ce7b2fe802e13c648a5fed41.jpg

Che dopo un po' arriva con una lucertola.

forfood2.thumb.jpg.8c78f3aa74d620f42490f1b06367e9ed.jpg

Le foto sono qualitativamente  brutte per via dell'aria caldissima, della posizione elevata dei soggetti,e della distanza  e altro... c'è un certo  crop (le immagini  sono da 4500x3000 pixel  circa). Le pubblico perchè comunque sono un "momento di vita" del Gheppio.
Foto realizzate in un noto parco pubblico , pieno di famiglie, bambini, joggers, cani, mammut ecc. a cui i gheppi hanno fatto l'abitudine per cui erano totalmente indifferenti anche ai quattro ...bischeri (mi scusino i toscani se rubo dal loro dialetto) che li fotografavano.

Nikon D500, 300 f4 PF, (TC17....), f8, 1/2000s, 1000 ISO, mano libera.

 

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Silvio, capisco le tue " autocritiche " ma sono appunto un momento della vita dei piccoli ormai grandicelli, è a mio modesto parere apprezzabili e non cestinabili.. ( non sei ad un campionato )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
52 minuti fa, Roby C dice:

Silvio, capisco le tue " autocritiche " ma sono appunto un momento della vita dei piccoli ormai grandicelli, è a mio modesto parere apprezzabili e non cestinabili.. ( non sei ad un campionato )

Concordo con roby

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Tendenzialmente io non butto via nulla, scarto ma non cancello, è capitato più di una volta che una foto per me "non bella" venisse utile per una determinata situazione.

Ciò che noi consideriamo non bello, perché abbiamo una formazione e cultura fotografica, non è detto che lo sia per qualcun altro che magari non cerca la perfezione artistica ma la documentazione.

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...