Vai al contenuto

[Contest] Una foto nuova con la vostra attrezzatura Nikon Z : 16-17 luglio 2020


M&M

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

I miei voti:

Primo posto: foto 7, immagine quasi grafica, mi piacciono le linee e le forme, quasi ipnotico mentre cerchi di capire esattamente cosa stai guardando.

Secondo posto: foto 2, mi piacciono le luce interne al tempio ben equilibrate, la visione dal basso rende ancora più maestosa la struttura. Una fotografia non facile.

Terzo posto: foto 10, mi piace la linea del sentiero attraverso il verde del bosco, il cielo correttamente esposto con le sue nuvolette di passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Per me, in quest’ordine.

La 8, un classico che non tramonta mai - Mauro e le figlie di Thor - con uno sfocato da favola.

La 1, per una bella scena naturale. Anche se non mi convince moltissimo il tronco.

La 2, ingredienti comuni ripresi con maestria dosando luce e composizione.

Perdonate la sintesi ma oggi sono fuori e devo scrivere dal telefono per evitare di andare fuori tempo (ma le immagini le ho viste stamattina a casa).

Oggi sono qui a sperare in una notte come si deve 😉

B63A3AEA-E210-4ABB-954E-5FC17DD633F5.jpeg.d9265cae5affd894ab8133a5a68184a5.jpeg

 

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Le mie preferite:

La 8, stupenda lei, ma stupenda l'esecuzione, Virna Lisi/Margot Robbie, si lascia guardare piuttosto volentieri. Fotografo top con mezzi top, cosa volere di più!

La 2, colori drammatici e inquadratura di forte impatto che enfatizza l'architettura del monumento.

La 11, immagine gradevole, colori corretti, una bella foto!

Menzione per la 4, location davvero affascinante!!

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

1* - foto n.8 - eccellente ritratto in luce naturale di un soggetto estremamente bello, immagine ipnotica per ovvie ragioni.  

2* - foto n.7 - immagine che si definirebbe minimal, grafica, peró ha anche il pregio di essere piuttosto intrigante e interessante per l’occhio e il cervello. Cosa è di preciso? Io non l’ho capito e questo è bello. 

3* - foto n.2 - bella e affascinante immagine architettonica con una magistrale gestione delle luci. Sarei curioso di vederla con le linee di fuga corrette via software, così vederla perfettamente dritta, come fosse stata ripresa con un banco ottico. 

Complimenti anche a tutti gli altri partecipati che ci hanno offerto tante belle foto con tecniche anche piuttosto avanzate.

Alcune immagini che immagino mi sarebbero piaciute particolarmente non mi hanno convito peró  a causa della loro inquadratura, che non ho trovato particolarmente piacevole. 

 

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Anche io do gli stessi voti di Cris:

8 - È un'immagine perfetta in tutto: gestione della luce per correggere il controluce dello sfondo, la delicatezza delle ombre, lo sfocato, il soggetto e la posa.

7 - non ho ancora capito se è in un senso o nell'altro, dallo zoccolino di marmo sembrerebbe dal basso con ripresa su macchina al contrario, ma non importa, bella e intrigante, una fotografia che mai e poi mai avrei visto! Complimenti

2 - foto più sul mio genere, di estrema potenza, nella posa, noi colori, con quelle nuvole. Anche a me disturba un po' l'inferriata tagliata, avrei preferito un'inquadratura più in basso o un passo indietro, per farci stare tutto (ma non conoscendo il posto non so se sia possibile)

Mi spiace non essere riuscito a partecipare a questo contest, molto bravi tutti e devo dire che c'è stato l'imbarazzo della scelta! Diverse mi sono piaciute e per scegliere ho dovuto pensarci parecchio! (A parte la prima di Mauro, sulla quale zero dubbi! ^_^)

Bravi tutti! :bravo:

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
21 ore fa, Alessandro Beccaria dice:

foto 4!

:notte:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Mancano 6 minuti, la situazione è la seguente :

contest1907.thumb.jpg.3e72276a368ff0943d6519aadb5f5e91.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Bene, possiamo considerare chiusa la votazione.

Mentre vi invito all'ultimo contest in programma già per la prossima settimana, è aperta, se volete, la discussione libera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Beh, ma non vogliamo fare i complimenti al vincitore di questo contest??;)

Grazie Mauro, vittoria meritatissima e grazie sopratutto per l'impegno su tutto il resto.

E bravi a chi ha partecipato!!:bravo:

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ci sono 11 foto e 17 votanti: a parte i complimenti a chi ha vinto ed ovviamente a tutti i partecipanti, mancano ancora sei foto al risultato minimo per Nikonland: che partecipino tutti coloro che vengono catturati dai contest.

E rispetto alle letture del sito...17 sarebbe ancora troppo poco.

Magari a seguire...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
4 minuti fa, Max Aquila dice:

[...] Magari a seguire...

Ci sono 830 iscritti.
Di questi : 48 sono Nikonlander e 12 Senior Nikonlander.
Oltre a Redazione e Amministrazione.

11 foto rappresentano il 20% della popolazione più attiva.
E sostanzialmente il campione di quelli che fotografano realmente.

Se dobbiamo considerare i due ultimi Contest come "a tema libero" abbiamo fatto una campionatura reale ed effettiva dei fotografi presenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io quando non riesco a partecipare con una foto, non mi esprimo in votazione, una mia filosofia, non trovo corretto giudicare senza poter essere giudicato.

Spero di riuscire nel prossimo perché il tema è sfidante... se mi libero di questa montagna di videocassette da riversare... si capisce che nel lockdown la gente ha svuotato le cantine :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M rimosso da importante questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...