Vai al contenuto

Nuovo Cash-Back Nikon : giugno-agosto 2020


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

image.thumb.png.03507056589b4a086bb26a2481aa618b.png

 

abbiamo scoperto in anteprima che da domani sarà attiva una nuova campagna di cash-back su Nikon Z, corpi e obiettivi, che durerà fino al 31 luglio 2020 per Z6/Z7 ed annessi, mentre dal 10 luglio e fino al 31 agosto ce ne sarà una attiva per la Z50.

Ci sono varie combinazioni di prezzi e di sconti i cui dettagli potete trovare qui

Mentre il regolamento completo è qui

 

Se non leggo male, l'impegno è di dare conferma dell'accettazione entro 45 giorni dalla richiesta di rimborso ed effettuare il bonifico corrispondente entro 180 giorni.

Buoni acquisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Molto molto interessante: 150€ sul mio nuovo 20/1.8S.... se già avevo deciso di prenderlo ora non posso proprio resistere!

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Interessante, la lista lenti è abbastanza lunga.
Ora dobbiamo vedere se qualche negoziante non prova a fare il furbo alzando il prezzo di partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Sowhat dice:

Ma cosa sarebbe il cash back? Uno sconto? 

Cash back significa che tu compri, registri sul sito con il tuo iban e loro dopo un tempo variabile, solitamente non più di 180gg ti restituiscono i soldi secondo l’offerta applicata.

Io l’ho sfruttato per il 50s l’anno scorso.

Può capitare che qualche negoziante applichi lo sconto in cassa per po richiedere il c/b lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Quando ho preso la Z6 è stato così.
Ho fatto un bonifico per l'importo già ridotto del cash back ed ho ritirato la macchina.

Ma dipende anche dal fatto che la procedura imposta da Nital lo consente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
19 minuti fa, Sowhat dice:

Ovunque sconti. 

Il 24-70 2.8 Z fino a ieri su amazon.it lo si trovava a 1700 :-/

Certo che  per chi l'ha pagato 2400 qualche settimana non è piacevole 

Io oggi restituisco le mie due lenti Z e le riacquisto con 300 eur di sconto. 

 

 

Su amazon si trova di tutto, non sempre derivano da fonti legalmente corrette.

Io ad esempio ho trovato un cinturino originale di Apple Watch che costa 450€ a 130... potrebbe essere stato di uno stock fallimentare o roba rubata questo non ci è dato di sapere.. ma sui prezzi Amazon non è un riferimento valido.

Vale anche il contrario.. quando mancavano i gel igienizzanti ed io ne avevo qualche boccetta pagata 2€ al Caddy ..dello stesso tipo erano in vendita a 40€ dipende tutto dal venditore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Attenti alla garanzia. O, almeno, parliamo di pari-garanzia. Amazon non è un riferimento di nulla : non sai mai da dove arriva una cosa e chi l'ha fornita (a volte non sai nemmeno se quello che ti arriva non è semplicemente un riciclato restituito da qualcun altro).

Intanto Fotocolombo è online con gli sconti e i cash-back : qui

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
4 minuti fa, MM! dice:

Intanto Fotocolombo è online con gli sconti e i cash-back : qui

E Fotocolombo mi pare sia li riferimento nei prezzi in italia se non è il più basso ci va molto vicino.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io ho fatto più volte confronti con i prezzi di rivenditori ufficiali Nikon in Germania e concordo che i loro prezzi sono generalmente più bassi a parità di garanzia Nikon ufficiale.
Però con promozioni come questa, di solito, si spende qualcosa meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io compro praticamente di tutto da Amazon. Ma mai cose che costino più di 300-400 euro.
Un obiettivo da 2500 euro, certamente lo compro da un rivenditore fotografico serio o direttamente dal Nikonstore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
26 minuti fa, Sowhat dice:

Bisogna verificare il venditore. I prodotti venduti direttamente da amazon di solito sono affidabili, originali e nuovi. E se non sono nuovi è specificato, si tratta di prodotti warehouse con sconto. 

Garanzia sui prodotti fotografia è standard di 2 anni. 

Non mi piace dirlo ma amazon resta un buon punto di riferimento. 

E visto che metà del tempo vivo all'estero posso dire che i prezzi in Italia sono sballati. Non so a cosa sia dovuto, forse % nital, ma di sicuro non a quel 2-3% Iva di differenza 

Ad esempio Il  Z 50mm 1.8 s in quasi tutti negozi lo si trova sotto i 500 eur e 5 anni di garanzia. In Italia costa 600 eur

Il prezzo italiano è stabilito dall'importatore e Nital fa il suo prezzo, non è una novità che ci sia un bel ricarico, sul riferimento di Amazon... credimi lo uso parecchio e conosco anche tanta gente che vende su Amazon, in Italia le cose sono un po' diverse, la verifica del venditore non scongiura dalla fregatura, perché le leggi in Italia possono essere evasive e per quanto prima o poi se fai il furbo ti beccano, qualche fregatura si riesce a tirarla anche su quella piattaforma.

con il cash back il 50 l'ho pagato 400 l'anno scorso... basta cogliere l'attimo se si ha tempo, se no si compra all'estero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Guardate che i prezzi ufficiali in Europa li stabilisce Nikon Europe.

All'estero semplicemente i negozianti fanno più volumi e quindi più sconto.

La cosa che dovrebbe fare Nikon in Italia e nel resto del mondo è bypassare per quanto possibile grossisti e negozianti e vendere direttamente online all'utente finale, potendo essere molto più aggressiva di quanto non sia normalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Mauro, in molti casi questo gia succede con conseguente impoverimento della classe borghese. Dietro al negozio gira un mondo economico che, se da un lato fa lievitare i prezzi, dall'altra genera un volano economico che si spegnerebbe con l'accorciamento della catena distributiva. Questo vale per ogni settore. La conseguenza sarebbe la perdita di molto posto di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
29 minuti fa, LucaD600 dice:

Mauro, in molti casi questo gia succede con conseguente impoverimento della classe borghese. Dietro al negozio gira un mondo economico che, se da un lato fa lievitare i prezzi, dall'altra genera un volano economico che si spegnerebbe con l'accorciamento della catena distributiva. Questo vale per ogni settore. La conseguenza sarebbe la perdita di molto posto di lavoro.

E' vero. Ma con le vendite online oramai anche il negozio di Pianezza deve fare i conti con i prezzi del suo concorrente di Duisburg.
Se i prezzi non sono allineati e la differenza è notevole, a parità di garanzia, dove comprerà il consumatore di Collegno ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Il 19/6/2020 at 11:02, MM! dice:

Io compro praticamente di tutto da Amazon. Ma mai cose che costino più di 300-400 euro.
Un obiettivo da 2500 euro, certamente lo compro da un rivenditore fotografico serio o direttamente dal Nikonstore.

Ho comperato su Amazon il 10-24 DX quando avevo ancora la D80, nonostante fosse costosetto (attorno agli 800€ o forse un po' di più), ma sono d'accordo con te, non ho mai più comprato nulla di così costoso ma soprattutto di tecnologicamente avanzato su Amazon.

Oggi ad esempio sto guardando il 14-30 in alternativa al nuovo 20 1.8, ed entrambi li trovo su siti di negozi di fotografia "normali" ai quali darò preferenza rispetto a quelli che importano da non so dove.

Chi vincerà? non lo so ancora, la flessibilità e la leggerezza che garantiscono comunque eccellenti performance o il fisso di cui si leggono solo cose strabilianti?

Il fatto che il 14-30 dia 50€ in più di cash back un po' mi ha sorpreso - forse perchè è sul mercato da più tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, cismax dice:

[...]

Il fatto che il 14-30 dia 50€ in più di cash back un po' mi ha sorpreso - forse perchè è sul mercato da più tempo?

Si il 14-30/4 è sul mercato già da più di un anno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M ha impostato come importante questa discussione
  • Amministratori

In materia di scontistica è in atto uno sconto riservato ai registrati Nital VIP su tutto il materiale in outlet al Nikonstore.it

IMG_20200706_220303.thumb.jpg.dd3657e6b0d8d43b7c73f100365fdf62.jpg

 

ricordo che si tratta di materiale ricondizionato direttamente da Nital/LTR, non di usato.
Quindi allineato al nuovo come condizioni, salvo dettagli, non come garanzia.

Lo sconto è flash, valido da oggi al giorno 12.

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Qualcuno sa per i prodotti outlet la differenza tra REF A e REF B? Ex demo e ricondizionati?! I prodotti REF B sono prossimamente in vendita ad un prezzo ancora inferiore, forse per questo c'è questo sconto flash 5%?;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

REF A :

Cita

I prodotti ricondizionati godono di 1 anno di garanzia e possono essere resi entro 14 giorni dalla data del ricevimento.
Prodotto utilizzato ma pari al nuovo: verrà consegnato insieme all’imballo originale che potrebbe non essere perfetto, completo degli accessori previsti nel kit come nuovo. La fotocamera potrebbe avere un massimo di 300 scatti.

REF B :

Cita

I prodotti ricondizionati godono di 1 anno di garanzia e possono essere resi entro 14 giorni dalla data del ricevimento.
Prodotto utilizzato ma prossimo alle condizioni di un prodotto pari al nuovo con packaging non perfetto: la fotocamera potrebbe avere piccole imperfezioni estetiche legate ad un primo utilizzo comunque mai intenso.
La fotocamera potrebbe avere un massimo di 3.000 scatti.

 

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M rimosso da importante questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...