Vai al contenuto

Tamron conferma ufficiosamente


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

che stanno sviluppando obiettivi per Nikon Z e Canon RF ma che sono stati rallentati dal COVID.

Preciso che si parla di sviluppo, in nessun modo di produzione.
Quindi nella migliore delle ipotesi più 2021 che 2020 per vederli in negozio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Qualcosa si sta muovendo finalmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Dici ? Secondo me abbiamo davanti solo svariati trimestri di cash-back e di sconti.
A me pare che siamo vicini a quello che abbiamo visto nel 2011 (Tsunami e alluvione in Thailandia).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Siamo passati da "ci stiamo pensando ma è una cosa difficile sa mettere in pratica" a "ci stiamo lavorando, seppur con qualche difficoltà".
A me sembra comunque un miglioramento delle prospettive.

Non dimentichiamoci che la disponibilità di lenti più economiche è una dei punti di forza della concorrenza, anche solo un 3/5 obiettivi nuovi in più oltre ai Nikon ed ai pochi altri disponibili possono dare una mano alle vendite.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io penso che passerà ancora tempo prima di vederli in negozio, concordo per il 2021 ma non saprei quando.
Sul discorso alternative alle attuali lenti Z, che possiamo auspicarci, penso che ci vorrà tempo per raggiungere la buona qualità, per esempio di Sigma raggiunta con l'attacco F. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
7 minuti fa, Giannantonio dice:

[...]
Sul discorso alternative alle attuali lenti Z, che possiamo auspicarci, penso che ci vorrà tempo per raggiungere la buona qualità, per esempio di Sigma raggiunta con l'attacco F. 

Concordo. Anche perchè nessuno, a parte Nikon, sfrutterà a fondo tiraggio e apertura dell'attacco Z visto che dovrà adattare - per ragioni di mercato - gli obiettivi a tutti gli attacchi, a partire dal più sacrificato.
In più il discorso compatibilità diventerà sempre più pressante, con la necessità di attendere nuove emissioni di firmware.

E' il caso, per esempio, non di una mirrorless ma di una reflex, in larga parte non compatibile con la maggior parte dei Tamron e dei Sigma sul mercato : la Nikon D6.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
30 minuti fa, MM! dice:

Concordo. Anche perchè nessuno, a parte Nikon, sfrutterà a fondo tiraggio e apertura dell'attacco Z visto che dovrà adattare - per ragioni di mercato - gli obiettivi a tutti gli attacchi, a partire dal più sacrificato.

Lo penso anche io. Ma per molti acquirenti a fa più presa il prezzo della qualità ed alla fine una offerta più ampia contribuisce ad aumentare la diffusione delle Z ed a raggiungere volumi di vendita più elevati e supportivi dello sforzo di R&D sui corpi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Massimo Vignoli dice:

Ma per molti acquirenti a fa più presa il prezzo della qualità ed alla fine una offerta più ampia contribuisce ad aumentare la diffusione delle Z ed a raggiungere volumi di vendita più elevati e supportivi dello sforzo di R&D sui corpi.

E' il motivo per il quale auspico l'arrivo di lenti di terze parti con AF, al di la delle prove sul web il 90% dei fotoamatori sarebbe a posto con lenti dalle prestazioni tra il buono e l'ottimo, purché a prezzi accessibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Massimo Vignoli dice:

Lo penso anche io. Ma per molti acquirenti a fa più presa il prezzo della qualità ed alla fine una offerta più ampia contribuisce ad aumentare la diffusione delle Z ed a raggiungere volumi di vendita più elevati e supportivi dello sforzo di R&D sui corpi.

Io valuto un po' tutto l'insieme... se posso resto con Nikon anche se magari costa un po' di più, è successo con il 105E contro il 105 art ma è anche successo che prendessi il Tamron 15-30 2.8 (detto vaso da fiori) perché più confacente alle mie esigenze ed a livello ottico non è inferiore al 14-24

È l'unico Tamron lo ammetto, credo che sigma tra le terze parti si più avanti a livello costruttivo e tecnologico, non a caso ho più sigma che nikkor

Temo però che per mirrorless sia quasi un obbligo stare sugli originali... c'è troppo software in gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
30 minuti fa, Sakurambo dice:

E' il motivo per il quale auspico l'arrivo di lenti di terze parti con AF, al di la delle prove sul web il 90% dei fotoamatori sarebbe a posto con lenti dalle prestazioni tra il buono e l'ottimo, purché a prezzi accessibili.

No, dai, come confermato ieri l'altro con il salumiere e il prosciutto, la gente guarda al soldo e poi si lamenta perchè quello che ha quell'altro va meglio del suo.
E lo cambia, rimettendoci la differenza.

Io sinceramente dubito che nel medio termine chi progetta per attacchi diversi dal Nikon Z possa fare obiettivi come i Nikkor Z per le Nikon Z.
Facilmente saranno - ovviamente ! - spettacolari su Sony ma non su Nikon (l'abbiamo verificato con i due Sigma FE provati su Nikon Z via Techart).
L'attacco Z é stata una scelta conservativa/protezionistica ma Nikon pensa al secondo centenario, mica alla trimestrale di giugno/2020.

 

29 minuti fa, Dario Fava dice:

Io valuto un po' tutto l'insieme... se posso resto con Nikon anche se magari costa un po' di più, è successo con il 105E contro il 105 art ma è anche successo che prendessi il Tamron 15-30 2.8 (detto vaso da fiori) perché più confacente alle mie esigenze ed a livello ottico non è inferiore al 14-24

È l'unico Tamron lo ammetto, credo che sigma tra le terze parti si più avanti a livello costruttivo e tecnologico, non a caso ho più sigma che nikkor

Temo però che per mirrorless sia quasi un obbligo stare sugli originali... c'è troppo software in gioco

Io non ho più reflex e non credo che ne prenderò altre nel breve periodo.
Conseguenza ho tenuto solo il Sigma 135/1.8 ed ho dato via tutti gli altri.
Per questo credo che la situazione in casa mia sarà tendenzialmente 90% Nikon per i prossimi 5 anni.

Sinceramente l'ultimo Tamron io l'ho comprato nel 1987.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
15 ore fa, Sowhat dice:

Che tristezza peró. 

Abbassasero almeno i prezzi delle lenti Z. 

Qualcuno di voi conosce le lenti Ttartisan? 

 

There have been some reports that Tamron is still evaluating and researching the possibility of developing mirrorless lenses for Nikon Z-mount.

I received a tip that Tamron will indeed make mirrorless lenses for Nikon Z mount. The company is planning to release its entire line of full-frame mirrorless lenses for Nikon Z mount. The COVID-19 has significantly impacted their release schedule.

The last we heard from Sigma is that they have not decided yet if they will make mirrorless lenses for Nikon Z-mount.

si: conosciamo tutto quello che esite sul mercato che sia compatibile con le baionette Nikon: ma non compriamo proprio tutto.

E quindi...no, niente lenti dei 7Nani, come tu chiedi.

Comprale tu (lo so che vuoi prima il consiglio per fare poi l'affare tu...: il vecchio e scontato "friend's test"): e poi tornacene a parlare su Nikonland, foto alla mano.

Ne approfitto per rimarcare come non solamente non si sia ancora vista una tua foto negli interventi fin qui prodotti, ma sopratutto nemmeno ci abbia mai descritto come ritieni di utilizzare le tue attrezzature.

Se una persona mi chiedesse cosa ne penso della BMW GS 1200 io una risposta gliela posso dare solo se prima mi dica coisa diamine intenda fare con una motocicletta.

E ti dirò: deve anche risultarmi simpatico per rispondergli...

A questo scopo, per risultarci simpatico, devi per favore smettere di parlare di denaro in ogni intervento che fai.

Su Nikonland non consideriamo in nessun modo il famigerato rapporto prezzo/prestazioni, ottimo per i lettori di Altroconsumo.

Non non siamo altrofotografi: noi fotografiamo, quindi riteniamo del tutto inifluente ogni parametro economico che ogni persona in grado di intendere e di volere potrà condurre nell'ombra del suo conto in banca.

Diversamente parleremmo solo di ...robetta

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...