Vai al contenuto

Domanda ingenua


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Questa foto orribile si vedeva così anche a mirino (ottico, della D500):

flare1.thumb.jpg.4e63c60316c138c950d4e695f3e1a254.jpg

Tanto che per paura che fosse un problema dell'obiettivo, ho scattato questa dove, banalità a parte, l'ottica è incisa:

flare2.thumb.jpg.f79ab57ffa01945a355982c1d469f730.jpg

E' perche il falco era in ombra piena? Troppi ISO (2800) per la D500? Ma perchè si vedeva nebbioso anche nel mirino? E' la prima volta che mi succede, Come potevo evitare la cosa, sempre che  fosse stato possibile evitarla?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
10 minuti fa, Max Aquila dice:

In che modo di scatto ti trovavi?

Comunque non hai scattato?

Batteria quasi scarica?

AfC gruppi
Ho scattato alcune foto, tutte nebbiose, ne ho tenuta una per chiedere.  Buttate le altre. 
Batteria carica a due terzi.

Ma... io  penso sia un fenomeno ottico, è successo solo  lì sotto il tetto in ombra piena scura, come inquadravo qualcos'altro (muri in luce ad esempio) era tutto a posto, sia nel mirino che nella foto. Solo che l'unico soggetto decente lì era il gheppio  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Se lo vedevi a mirino secondo me avevi un riflesso spurio nella lente, da qualche parte ti entrava luce radente o simile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Il 14/6/2020 at 22:35, Dario Fava dice:

Se lo vedevi a mirino secondo me avevi un riflesso spurio nella lente, da qualche parte ti entrava luce radente o simile

Dev'essere qualcosa del genere, strano però, mai successo prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...