Vai al contenuto

Bagno controluce


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Cosa ne pensate?  La folaga ed il suo pulcino, entrambi a fuoco, sono offuscati dagli spruzzi sollevati dal bagno della folaga e dai tantissimi insetti svolazzanti, evidenziati dalla ripresa controluce. 

Nikon D5 + 5,6/500 PF ED    F. 5,6  1/500  sec.  ISO 560,  mano libera

Folaga.thumb.jpg.dc4991dc614111a3756e40b05dd0e05b.jpg

Meglio ingrandire l'immagine.

 

  • Mi piace ! 8
  • Eccellente, grazie ! 2
  • Sono d'accordo 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E quale sarebbe il tuo dubbio ? E' un'ottima foto, diversa dalle tante fatte con lo stampino senza elementi che le caratterizzino una dall'altra.
Questa ha la sua originalità perchè è piena di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, MM! dice:

E quale sarebbe il tuo dubbio ? E' un'ottima foto, diversa dalle tante fatte con lo stampino senza elementi che le caratterizzino una dall'altra.
Questa ha la sua originalità perchè è piena di vita.

Credo sia il ramo in primo piano, purtroppo a fuoco, nonostante non sia il soggetto...:leo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Grazie per i commenti.  Anche a me piace molto, ma volevo sentire anche il vostro parere. Un mio  dubbio l'ha colto Max,  ho tenuto la cannuccia a sinistra  per dare un minimo di ambientazione, ma non mi convince molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
46 minuti fa, Max Aquila dice:

Credo sia il ramo in primo piano, purtroppo a fuoco, nonostante non sia il soggetto...:leo:

Considerato l’impatto emotivo dell’immagine ritengo che un piccolo difetto tecnico sia trascurabile, in fin dei conti ci sono foto di Lindbergh stampate a 3m che erano mosse (accidentalmente) ..alla fine lo scopo è che funzioni a livello comunicativo.

Una mia foto dove la D800 mi ha sbagliato a prendere il fuoco pur puntando sull’occhio è andata sulla punta del naso, volendo spulciare è tecnicamente imperfetta, ma la gallerista me l’ha voluta portare a Carrousel du Louvre... direi che alla fine, e lo dico da precisino dell’aspetto tecnico, conta molto più il messaggio della perfezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 minuti fa, Alberto Salvetti dice:

Grazie per i commenti.  Anche a me piace molto, ma volevo sentire anche il vostro parere. Un mio  dubbio l'ha colto Max,  ho tenuto la cannuccia a sinistra  per dare un minimo di ambientazione, ma non mi convince molto.

Io la lascerei... è la natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

foto perfetta e dinamicità ottima e bellissimi colori e bellissimi riflessi degli spruzzi dell'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Foto Bella e Dinamica e come hanno già detto altri "Diversa" quindi va bene così. 
Si la cannuccia potrebbe essere tolta e la foto (secondo me) ne Guadagnerebbe qualcosina...
Però poi dalla parte del Pulcino rimarrebbe poco Spazio, forse,
ho fatto la prova, 
si bilanciano gli spazzi lasciando un pò di Punta Giallina della foglia in fondo che si confonde e non disturba troppo... 
Sempre opinione mia. 

Comunque complimenti per averla Vista questa Foto....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

E' un'ottima foto.
Ma se ti da fastidio il ramo, fai un mix di crop (a filo delle 2 foglie rotte in alto) e di clone (foglia lunga in alto ed in basso).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Lascerei la foglia non da' troppo fastidio e per il resto, come hanno scritto gli altri, ottima foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Provo a mettere la versione senza la canna,  grazie a tutti per i commenti.

 

 

Folaga_m.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
20 ore fa, Alberto Salvetti dice:

Grazie per i commenti.  Anche a me piace molto, ma volevo sentire anche il vostro parere. Un mio  dubbio l'ha colto Max,  ho tenuto la cannuccia a sinistra  per dare un minimo di ambientazione, ma non mi convince molto.

A me si, invece. E anzi, ce ne voleva anche di più :)

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bella e sono d'accordo anche io che un po' più di canneto a sx non avrebbe guastato.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...