Vai al contenuto

Ma perchè?


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Oggi ho letto questa notizia. Per quanto una vittima animale non sia, secondo me, paragonabile ad una vita umana stroncata, resto molto colpito dal  comportamento indefinibile di alcuni imbecilli. Mi fanno vergognare di appartenere al loro genere e vorrei che fossero puniti attraverso una rieducazione a vita: ammazzi un’aquila?: ti occuperai di accudire un qualsiasi altro animale, oltre che un qualsiasi tuo simile,   prer 3/4 del tempo che ti rimane da vivere. Oppure ti multo vita natural durante (non una tantum). Ti meriti una lezione a vita perchè tu capisca, forse, quanto hai mancato di rispetto a tutti, animali e non .

 

https://www.repubblica.it/ambiente/2020/06/08/news/bolzano_aquila_uccisa_nel_nido_gli_ambientalisti_eliminati_tre_esemplari_con_un_solo_colpo_-258698923/?ref=RHPPTP-BH-I258704444-C12-P4-S2.4-T1

 

  • Non sono d'accordo ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
3 ore fa, nikolas dice:

Oggi ho letto questa notizia. Per quanto una vittima animale non sia, secondo me, paragonabile ad una vita umana stroncata, resto molto colpito dal  comportamento indefinibile di alcuni imbecilli. Mi fanno vergognare di appartenere al loro genere e vorrei che fossero puniti attraverso una rieducazione a vita: ammazzi un’aquila?: ti occuperai di accudire un qualsiasi altro animale, oltre che un qualsiasi tuo simile,   prer 3/4 del tempo che ti rimane da vivere. Oppure ti multo vita natural durante (non una tantum). Ti meriti una lezione a vita perchè tu capisca, forse, quanto hai mancato di rispetto a tutti, animali e non .

 

https://www.repubblica.it/ambiente/2020/06/08/news/bolzano_aquila_uccisa_nel_nido_gli_ambientalisti_eliminati_tre_esemplari_con_un_solo_colpo_-258698923/?ref=RHPPTP-BH-I258704444-C12-P4-S2.4-T1

 

nikolas, ho letto la notizia.. ho pensato di metterla ma poi, per altre ragioni non ho fatto.. quanto avevo pensato.. però sei un buono, dai.. confessalo.. non aver timore... 

lo/li hai definiti imbecilli.. ma sei un buono.. io farei di peggio molto di peggio.. 

tanti anni fà mi è capitato di vedere ma non di fotografare, anche se la mia macchina era sul sedile una scena simile: una fila di persone uomini e donne, lungo un marciapiede, con o un a mazza o un piccone a spaccar pietre.. con una guardia con il fucile sulla spalla, una sola..  in quel paese vi saranno state tante cose che non permettevano la libertà individuale, ma ti assicuro che la delinquenza era a dei livelli irrisori..

ho reso l'idea?

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Al mondo ci sono anche persone capaci di questo :pollice_verso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Dire imbecilli è dire poco, ma, secondo me, non è solo questione di mostri, è che in questo paese l'ecologia è stata ridotta a fenomeno da passerella o gioco per pochi intellettuali.
Si dovrebbe far capire a tutti che gestire e proteggere l'ambiente è più nel nostro interesse che del pianeta, ma basta vedere la quantità di guanti e mascherine lasciati in giro senza ritegno per rendersi conto che la fucilata all'aquila è solo l'ultimo passo rispetto ad un cammino che non è proprio iniziato.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Nikonlander Veterano

Mah, credo che il fatto sia reato secondo codice penale in quanto l'aquila è specie protetta da leggi ed accordi internazionali, quindi mi basterebbe che venissero perseguiti secondo termini di legge. E qui c'è da vedere se ad un qualche magistrato gli va di sbattersi, perché da una denuncia si sa che non si va molto lontano.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Tanti insulti, e come dice roby ai lavori forzati con pubblica vergogna!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Nikonlander Veterano

A Castiglione della Pescaia hanno distrutto un nido di tartaruga marina (recintato) schiacciando le uova per puro divertimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io mi sono già espresso alla pena che darei agl'IMBECCILLI che si sono divertiti a fare vciò.. ma anche ad altre frange di " Furbi "

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
8 ore fa, Silvio Renesto dice:

A Castiglione della Pescaia hanno distrutto un nido di tartaruga marina (recintato) schiacciando le uova per puro divertimento...

Oltre che imbecilli anche ignoranti. Avrebbero avuto maggiore rispetto se avessero saputo che il cibo preferito dalle caretta caretta sono le tanto temute meduse... Che tristezza :/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
20 ore fa, Silvio Renesto dice:

A Castiglione della Pescaia hanno distrutto un nido di tartaruga marina (recintato) schiacciando le uova per puro divertimento...

A Tiscali, in Sardegna, in coppa ai calcari del supramonte, servono quasi due ore di cammino, c'è la biglietteria low tech ma high performance: un socio di una cooperativa di giovani si fa il suo turno di posta di 7gg h24, accoglie turisti, chiede obolo per l'ingresso, rilascia ticket siae, introduce i visitatori al sito e lo fa con perizia perché lui, come i suoi soci, han fatto l'università. Nessuno sposta un sasso a Tiscali. 

Un nido di caretta caretta sulla costa della popolosa Toscana non DEVE restare incustodito. Questo è l'errore perché i comportamenti ladri / criminali/ debosciati in varia percentuale sono parte dell'animo umano, piaccia o no. Del resto quando usciamo di casa la porta la chiudiamo a chiave, no? 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
16 minuti fa, Valerio Brustia dice:

A Tiscali, in Sardegna, in coppa ai calcari del supramonte, servono quasi due ore di cammino, c'è la biglietteria low tech ma high performance: un socio di una cooperativa di giovani si fa il suo turno di posta di 7gg h24, accoglie turisti, chiede obolo per l'ingresso, rilascia ticket siae, introduce i visitatori al sito e lo fa con perizia perché lui, come i suoi soci, han fatto l'università. Nessuno sposta un sasso a Tiscali. 

Un nido di caretta caretta sulla costa della popolosa Toscana non DEVE restare incustodito. Questo è l'errore perché i comportamenti ladri / criminali/ debosciati in varia percentuale sono parte dell'animo umano, piaccia o no. Del resto quando usciamo di casa la porta la chiudiamo a chiave, no? 

A Castiglione pare  che la sorveglianza sia su base volontaria durante le ore di maggiore afflusso di bagnanti. Ahimè.
E' di poco tempo fa la storia del pulcino di Fratino ucciso a ciabattate sempre senza motivo,  sempre in Toscana.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Vedi che li arriviamo.

Sono 40 anni che ci facciamo prendere per il culo con frasi quali "il valore del Volontariato". Il Valore del volontariato è ZERO, il valore di un servizio invece ha un costo. Quel costo, miserabile, è abbondantemente coperto dai ritorni economici in tanti settori indirettamente collegati (ristorazione ed ospitalità) ma occorre aprire la testa a tutti quelli che gorgheggiano frasi d'effetto sul turismo culturale e altre vere ciabattate di aria fritta, e non spendono mezzo euro al di fuori del perimetro del loro locale. Del resto si sa: bene di tutti è bene di nessuno. Ma nella fattispecie c'è l'aggravante de "ciò che non è MIO , se migliorato, potrebbe andare a vantaggio della concorrenza, nel dubbio me ne sto dietro la recinzione". 

Quindi fuori sulla spiaggia toscana si fa la frittata di uova di caretta e gente come noi (in numero non più così esiguo) aspettano di mettere insieme i risparmi del volo intercontinentale per il Guanacaste ed assistere alla schiusa di tartarughine verdi sulle nere spiagge del pacifico centro americano.

Risultato, i Toscanelli da quelli come me non prendono nemmeno i soldi del cornetto algida. Tecnicamente: SINCULINO.

  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 minuti fa, Valerio Brustia dice:

Vedi che li arriviamo.

Sono 40 anni che ci facciamo prendere per il culo con frasi quali "il valore del Volontariato". Il Valore del volontariato è ZERO, il valore di un servizio invece ha un costo. Quel costo, miserabile, è abbondantemente coperto dai ritorni economici in tanti settori indirettamente collegati (ristorazione ed ospitalità) ma occorre aprire la testa a tutti quelli che gorgheggiano frasi d'effetto sul turismo culturale e altre vere ciabattate di aria fritta, e non spendono mezzo euro al di fuori del perimetro del loro locale. Del resto si sa: bene di tutti è bene di nessuno. Ma nella fattispecie c'è l'aggravante de "ciò che non è MIO , se migliorato, potrebbe andare a vantaggio della concorrenza, nel dubbio me ne sto dietro la recinzione". 

Quindi fuori sulla spiaggia toscana si fa la frittata di uova di caretta e gente come noi (in numero non più così esiguo) aspettano di mettere insieme i risparmi del volo intercontinentale per il Guanacaste ed assistere alla schiusa di tartarughine verdi sulle nere spiagge del pacifico centro americano.

Risultato, i Toscanelli da quelli come me non prendono nemmeno i soldi del cornetto algida. Tecnicamente: SINCULINO.

Valerio, il finale.. è un pochino pesante ( ma poco  ) ma rende perfettamente il concetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

 

7 minuti fa, Valerio Brustia dice:

Risultato, i Toscanelli da quelli come me non prendono nemmeno i soldi del cornetto algida. Tecnicamente: SINCULINO.

I  toscani fanno molto volentieri a meno dei tuoi soldi, però guardiamo bene ciò che succede anche in casa nostra/vostra, perché tutto il mondo è paese e forse in Toscana di fattacci ne capitano di meno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Evitiamo le contese territoriali,  mea culpa, chiuderei qui il discorso .

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

 

1 ora fa, Silvio Renesto dice:

Evitiamo le contese territoriali,  mea culpa, chiuderei qui il discorso .

anche perchè di cretini è pieno il mondo e per giunta vanno in giro: quindi nemmeno sappiamo chi fosse quello che ha compiuto un gesto simile a Castiglione, magari era inglese ed ubriaco.

Però vale infatti il discorso di Valerio: inutile parlare di associazioni di volontariato se non si riesca a coprire h24 un patrimonio naturale. Stanziare denaro per ottenere dei risultati di buon livello è fondamentale. E pagando adeguatamente chi si proponga per fare lavoro di sorveglianza... non due soldi, perchè tanto si tratta di sbbia e uova....e non di gioielli.

Anni fa in provincia di Agrigento avvenne una disgrazia annunciata: nel Parco delle Maccalube, un'area dichiarata riserva naturale, piena di fenomeni geofisici in perenne divenire, morirono due bambini di sette e nove anni, inghiottiti da una voragine di fango,

mentre passeggiavano con il padre, nella riserva affidata a Legambiente, totalmente incustodita, esattamente come un anno prima l'avevamo trovata io e mio figlio Vincenzo, passeggiando anche noi, ignari del potenziale pericolo.

962134004_010-_D3H359024mm1-1000secaf-80MaxAquilaphoto(C)_.thumb.JPG.bc309e4b35588b187589cdc6b4256e2f.JPG

1301885909_001-_D3H382566mm1-250secaf-11MaxAquilaphoto(C)_.thumb.JPG.56f052b70c86724449cdb14763cca413.JPG
(biglietteria...virtuale)

160619053_003-_D3H379232mm1-4000secaf-40MaxAquilaphoto(C)_.thumb.JPG.e3c8afbd320676491cfc088c70472755.JPG

802602454_005-_D3H374845mm1-3200secaf-50MaxAquilaphoto(C)_.thumb.JPG.29f1fc61d57086fcf266bee9353bfc7c.JPG

1339931825_006-_D3H371948mm1-640secaf-11MaxAquilaphoto(C)_.thumb.JPG.5d4caf5b4f35cb15a3ec2a8aca71e6ce.JPG

 

1591904552_002-_D3H382124mm1-400secaf-16MaxAquilaphoto(C)_.thumb.JPG.2b6c75fd941ca0f161c404bf4a0353ef.JPG

160619053_003-_D3H379232mm1-4000secaf-40MaxAquilaphoto(C)_.thumb.JPG.e3c8afbd320676491cfc088c70472755.JPG

595221418_004-_D3H378224mm1-3200secaf-40MaxAquilaphoto(C)_.thumb.JPG.6b944e2c143ad48b28b7a180cfbd2928.JPG

1161328375_009-_D3H363328mm1-250secaf-16MaxAquilaphoto(C)_.thumb.JPG.7f9d90446e55e11d612ed9de6d3d6606.JPG

394716874_008-_D3H364024mm1-400secaf-11MaxAquilaphoto(C)_.thumb.JPG.df555ae7f71a92095a01d5465865be54.JPG

 

 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Quelle sono sempre  terribili tragedie.
In ogni caso pare che in Toscana fossero ragazzi/ini in spiaggia, italiani ma non si sa di dove.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
16 minuti fa, Silvio Renesto dice:

Quelle sono sempre  terribili tragedie.
In ogni caso pare che in Toscana fossero ragazzi/ini in spiaggia, italiani ma non si sa di dove.

Sono tragedie gli incidenti casuali.

Ma un area che dovrebbe essere presidiata h24 per ragioni di sicurezza, non può e non deve essere lasciata alla disponibilità di una associazione che non può garantire presenza e tutela.

Come da determinazione delle rispettive condanne.

Un peccato anche morale, oltre che materiale, verso un'area che, correttamente gestita, potrebbe diventare un elemento trainante dell'economia del territorio.

Stessa cosa in mille altre analoghe situazioni in tutto il Paese 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...