Vai al contenuto

Damigelle con Z6, 70-300 e lente addizionale


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Sono andato a fare un breve giro all'unico parco di ragionevoli dimensioni a dieci minuti d'auto da casa.
Quando sono arrivato c'era vento, ma ho voluto provare lo stesso.  Le damigelle erano attaccate alla foglia di una canna  agitata dal vento, in più loro oscillavano per loro conto sul posatoio come banderuole, il parallelismo era un'idea astratta. La situazione mi ricordava la partita a cricket coi  fenicotteri e i ricci di Alice e la Regina Rossa. Ho salvato quattro foto su oltre cento.

Ma veniamo al dunque:

damigelle3.thumb.jpg.55d9e693da055ffd5cefae980a5bf817.jpg

Nikon Z6, con il 70-300mmP e la lente Sigma 72-01 (FTZ e adattatore 72-67mm per la lente)

Un bell'ingrandimento, nessun crop.

e per la nitidezza...

damselcrop.thumb.jpg.d90ed6962d7821b97838265713e4e6bd.jpg

Alla prossima ;) 

NOTA. Cliccate sopra il crop, perchè l'anteprima è ingrandita per cui meno nitida.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Foto eccellente Silvio! Complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Quindi prosegui con la sperimentazione.... bravo! Ma alla fine dovrai darci la sintesi..... le due lenti ottimali per far macro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...