Vai al contenuto

La nuova normalità 2


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

2 perchè la 1 l'ho messa nella sezione "al vostro giudizio". 

Gattara ai tempi del virus.

(per i curiosi lo scheletro d'ombrello veniva agitato per allontanare i piccioni che altrimenti ruberebbero il cibo ai gatti).

catswm2lo2.thumb.jpg.1a1c4fa8dc6f5722b226b601945479d5.jpg

PS: Il fatto che l'abbia messa qui anzichè nell'altra sezione non significa che non voglio critiche, anzi, ogni osservazione positiva o negativa è sempre ben accolta.

  • Mi piace ! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io credo che al momento il rischio di attacchi virali più elevato a Milano possa provenire proprio dai piccioni e dai loro colleghi a 4 zampe (parlo di topi, ratti & c.).

Detto questo, Silvio, scenetta divertente, specie per quella mano guantata che sembra voler accarezzare il micio. Ma io proprio non ce la faccio a fotografare le persone con la mascherina.
Altro che normalità : siamo alla psicosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Molto bella anche questa, tecnicamente perfetta come la precedente.

OFF TOPIC La mascherina la rende assolutamente attuale, anche se la penso un po' come Mauro, almeno che non ci fosse gente negli stretti paraggi.. perché tenerla? Io penso che molti di noi lo facciano anche solo per non essere guardati male dagli altri. Oppure in questo caso, da vera gattara, non voleva rischiare di infettare gli amati animali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie ad entrambi.
Sto cercando di migliorare sia nel contenuto che nella postproduzione, in direzione di arrivare ad uno stile di Bianco e Nero che mi piace, un po' contrastato.
:) 


Riguardo l'OT, nella zona del Castello dove ci sono i Gatti, arrivano sempre persone più o meno incaute, con bambini o senza, desiderose di fotografarli, accarezzarli e quant'altro; tra la gente e i piccioni è un mezzo assedio. Ne sono arrivati anche  Domenica scorsa, mentre  fotografavo. Per cui,  forse esagerava, ma tenendo conto che ha passato i settant'anni e quindi è più fragile in tutti i sensi, forse si sentiva più sicura con  la mascherina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Molto Buona Silvio, molto buona. Sarebbe potuto anche essere meglio se solo se non ci fossero quelle foglie in mezzo e lei con gli occhi aperti. Ma sono minuzie, giusto perché chiedi.

Anche il BN è molto buono...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

A me Silvio invece piace più questa che quella della bicicletta, non so dirti perché. Mi piace l'esecuzione del bianco e nero, la definizione, la tridimensionalità della foto... Sembra in rilievo sul monitor.

OT: la mascherina gli tocca portarla perché è in Lombardia, non fa attività fisica intensa, per cui deve indossarla sempre, non come nel resto d'Italia dove si può mettere solo in presenza di altre persone. E ci tocca fare così fino a metà giugno, ancora :( E ti do ragione Mauro, qua siamo alla psicosi e sono orribili a vedersi, ma ho paura che non spariranno mai del tutto, già prima c'era chi andava in giro con mascherina, penso che in futuro il loro numero sarà maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
23 minuti fa, Leo dice:

A me Silvio invece piace più questa che quella della bicicletta,

Anche a me!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sono d'accordo con Massimo: uno scatto in più per riprendere la gattara con gli occhi aperti sarebbe stato utile.

Davvero buona la pp. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Pedrito dice:

Sono d'accordo con Massimo: uno scatto in più per riprendere la gattara con gli occhi aperti sarebbe stato utile.

Davvero buona la pp. ;)

Grazie, trovo ancora diverse difficoltà in questo affascinante genere fotografico, mi rendo conto. Il fatto che il soggetto a differenza degli altri animali,  sappia cosa sto facendo, penso influisca, ci sto lavorando.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Se rimani sul posto per qualche tempo (a volte basta qualche minuto) diventi come invisibile e puoi fare tutti gli scatti che vuoi.

Inoltre il soggetto dopo un po' riprende a fare ciò che faceva prima di vederti, e non è detto che non approvi/accetti il fatto di essere fotografato.

Nel caso contrario, puoi sempre salutare e ritirarti in buon ordine. 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
10 ore fa, Leo dice:

OT: la mascherina gli tocca portarla perché è in Lombardia, non fa attività fisica intensa, per cui deve indossarla sempre…..

Sì certamente! Però in questa cosa ci vedo troppa esagerazione e poco senso logico, e aggiungo pure un pizzico di controsenso, visto che a quanto pare non è neppure salutare farlo. Quanto meno negli spazi aperti non affollati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sfondi una porta aperta con me! 😜

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

a me la luce di questa tua foto piace moltissimo. Davvero tangibile e modellante.

Non mi piace il gesto del soggetto, perchè sembra quasi di difesa, quindi incoerente con l'azione in atto (difesa forse dal fatto che si era accorta essere fotografa..nda?

Ma altri scatti, come hanno detto le persone che mi hanno preceduto, forse avrebbero riportato pace in quel quadro.

Le mascherine ed i guanti, ritengo, non debbano essere soggetto da foto: nel senso che devono integrarsi ad una scena: qui per i motivi che hai detto e per i rischi connessi all'attività della signora, sono più che giustificabili.

Secondo me non ci dobbiamo rassegnare alla loro istituzione, ma fotografare solo quando potremo.

Io avrei anche tentato di raddrizzare un pò l'immagine...mi pare un pò pendente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
42 minuti fa, Max Aquila dice:

Non mi piace il gesto del soggetto, perchè sembra quasi di difesa, quindi incoerente con l'azione in atto (difesa forse dal fatto che si era accorta essere fotografa..nda?

No, stavamo parlando, siamo abbastanza in confidenza. Penso fosse rivolto agli esasperanti piccioni, per il resto, i problemi che avete notato tutti derivano da una mia certa tendenza all'approssimazione o alla fretta, non so, ma è difficile da sradicare.

Ho spazio di miglioramento, che è bello, imparare mi piace (fare i compiti meno). :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...