Vai al contenuto

On a street again


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Parafrasando la canzone di Willie Nelson (On a road again) ;) ... oggi sono uscito per fare foto di street :

maskread2lo.thumb.jpg.edcbcf428eaccfabe5d3f107d1d5ef41.jpg

Foto pensata in bianco e nero. Ho schiarito selettivamente i rossi perchè la panchina marrone scuro e la bicicletta nera si confondevano. Poi ho caricato i contrasti e scurito i bianchi, ho anche aggiunto una leggerissima vignettatura.

A me piace perche sembra avere un minimo di significato, e perchè con la postproduzione ho ottenuto quello che volevo come toni e tutto il resto.

A voi piace? Tenendo presente che cercavo una certa intensità  espressiva,, cosa avreste fatto di più, di altro, di meglio?

GRAZIE!!!

 

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Lo sviluppo mi sembra ... perfetto! La foto invece, per quanto ben ripresa come inquadratura, non mi dice molto.

A meno che non avessi voluto giocare sul rapporto tra la bicicletta e la rivista che la signora sta leggendo, dal titolo Touring. Se così fosse, la scritta è troppo piccola e comunque poco visibile per suggerire all'osservatore questa relazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie, se dicessi che volevo evidenziare il rapporto che dici tu... mentirei :)  non ci ho fatto caso. Mi aveva colpito invece la tranquilla ordinarietà della scena in contrasto con la mascherina che riporta alla situazione anomala. Secondo te  l'immagine è troppo debole, o il messaggio perso nel contesto, beh,  riflettendoci e riguardandola dopo averti letto. .. hai ragione!
Grazie del passaggio, questo sì è uno scambio stimolante!

 

 

 

 

PS Penso che in futuro cercherò di fare di più di queste cose che animali, per cui qualsiasi feedback è doppiamente gradito.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La trovo molto attuale come streeet. Apprezzo molto l'accoppiata rivista-mascherina in un momento nel quale il periodo di ferie è sempre più vicino ma incombe l'incertezza negli spostamenti e, cosa più grave e sottovalutata da tutti, la paura di spostarsi, di cambiare aria perchè il virus incombe. E allora... una rivista di viaggi, giusto per sperare di poterlo fare il prossimo anno quel viaggio, con maggiore serenità.

L'istantanea che racconta il presente e rappresenta al meglio il momento che stiamo vivendo. :)

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Veramente una buona foto Silvio complimenti. Come scritto da Pedrito è trattata in maniera perfetta con un bianco nero ottimo.
La bici con la rivista Touring è azzeccatissima e rende la foto piacevole e interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie,  sono contento che vi piaccia, il messaggio era quello colto da Enrico, se volessi dargli un titolo lo chiamerei "la nuova normalità".  Comunque cercherò di essere ancora  più incisivo con  le prossime.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Silvio, meglio questa della gattara: Più interessante. Avrei osato ancora un po' di contrasto (ad occhio +0,3 di esposizione e -5/-7 di neri).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Molto carina Silvio!


La scelta del bianco e nero secondo me è azzecatissima, a mio parere enfatizza ancora di più il contrasto tra la “tranquilla ordinarietà” e la mascherina.

C’è qualcosa che non mi convince nella inquadratura, non so se è il taglio o forse sono i vasi dietro, si forse uno sfondo diverso 🤔 ma è una cosa del tutto soggettiva e comunque non cambia che è una foto 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...