Vai al contenuto

Gheppio, quando un Cannone non basta.


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Pensieri in libertà, niente di serio:

In un posto non tanto misterioso, un nutrito gruppo formato per lo più da pensionati stava  fotografando un Gheppio.

Io con la D500 il 300 f4 e il TC 17 per una focale equivalente di 510x 1,5= 750mm   inquadravo così:

kestrelsmall.thumb.jpg.9db3c00761c98fbc06006c70e760f0eb.jpg

Sinceramente mi pareva poco soddisfacente. Però questi con dei 150-600 Sigma  ed uno con una Sony "a" e un cannone bianco Sony (200-600?) scattavano a ripetizione. Date le coperture di neoprene mimetico non si capiva bene, ma sarebbe stato possibile che avessero un duplicatore su quegli zoom? O più probabile che applicassero sostanziosi ritagli poi a  casa (soprattutto il Sonysta che era a formato pieno)?

Ritagliando "per esperimento" ho ottenuto  questa immagine  da circa 6mpx  e qualcosa in origine, che qui portata a 1200 pixel lato lungo sembra anche ok, però nella versione non ridotta non brilla per qualità.

kestrel4.thumb.jpg.de85e7947afb36c92c6631ecb4264797.jpg

Immagino che se lo scopo è pubblicarle solo sul web ...il crop ci starebbe.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ci mancherebbero solo quelli :( 

Io mi sono spostato in posizione migliore (ma sempre a distanza di sicurezza per il Gheppio) e sono passato dal TC17 al Tc14 perchè a quelle distanze il TC 17 faceva pena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...