Vai al contenuto

Tempesta sul promontorio


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

D5X_8855.thumb.jpg.f1185d851799b27536242222695b17e5.jpg

 

nella realtà, lo scatto è stato effettuato in studio, contro un fondale in carta e sopra ho impresso una texture di un cielo nuvoloso ma non in tempesta.
L'effetto di fusione ha fatto il resto.

Lei è Kristine, la macchina è la D850, l'obiettivo il Sigma 135/1.8 Art "The Mustang", un flash Fomex da 600 W/s con softbox ottagonale e nido d'ape.
Riconoscimento dell'occhio in Live-View.

Scatto del 5 ottobre 2017.

  • Mi piace ! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mi piace questa tua immagine Mauro!
Non so bene per quali motivi, ma immediatamente il mio cervello mi ha portato su un set cinematografico e su uno in particolare, Via col Vento.
 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

bella foto e fa sembrare un'ambientazione degli anni 50 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La capigliatura e la luce riportano subito alla mente la Hollywood del secondo dopoguerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

se ci vedo il senso che Mauro ha voluto trasporre, ossia lo sfondo simile a quello di un dipinto di Turner (quel blu che piaceva tanto anche a Monet) trovo solo che la distanza tra soggetto in primo piano e sfondo sia troppo poca per compensare la nitidezza del soggetto ed in questo senso avrei anche sperato in una dimensione maggiore dello spazio inquadrato: nonostante la bellezza del soggetto il mio occhio continua ad inseguire lo sfondo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io, Claude Monet: per due giorni in sala il film sul pittore

se al Vittoriano ci fosse ancora la mostra di Monet, ci andrei già solo per guardare dal vivo questo promontorio

Onde' di William Turner - riproduzioni di quadri e stampe su misura!

e non saprei dove andare per vedere Turner, se non a Londra

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...