Vai al contenuto

acquisto nikon 17-35 F2.8


firefox

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

ciao,

avrei la possibilità di acquistare questo obiettivo in sostituzione del sigma 17-35 f2.8-4 dg hsm, prima di chiedervi dei consigli comparativi tra questi due obiettivi; ho provato a spulciare questo sito e anche il vecchio sito nikonland.eu, lo so che è un obiettivo di vecchia concezione ma mi servirebbe usare tra analogico e digitale, sicuramente preferibile il 14-24 o 16-35 ma non sono compatibili con le vecchie glorie nikon F, per quello ho puntato il 17-35.

so che afs del 17.5 è rumoroso (Sibillo del motorino), qualcuno dice che è a rischio della rottura del motorino afs, aberrazioni cromatiche a tutta apertura a minima focale.

resto in attesa delle vs esperienze e/o consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il giudizio, per quanto mi riguarda, è il peggiore che si possa dare.
Era indecente anche a pellicola.

Il motore si rompe 17 volte su 20 (e ci vogliono 400 euro per sostituirlo).

:pollice_verso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

allora tengo stretto il 17-35 della sigma o hai qualche consiglio su altra marca sempre stesso range della focale ma più luminoso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

No. Come hai scritto, gli obiettivi moderni non vanno bene con le macchine vecchie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

nemmeno da altri lidi????

ok mille grazie e tengo ancora il sigma 17-35 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Anche gli altri lidi si sono aggiornati, hanno tolto la ghiera dei diaframmi e sono passati al diaframma elettromagnetico.

Il Nikon 20-35/2.8 non era malissimo 25 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

cerco con calma sull'usato senza fretta e aspettero a settembre mostra fotografica e usato a castel san giovanni cosi posso vedere migliaia di obiettivi usati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io il 17-35mm f/2.8 ce l'ho da diversi anni, acquistato usato e con l'autofocus che già fischiava. Da allora l'ho utilizzato tanto e - toccando ferro :ph34r: - funziona ancora bene. 

Per i miei usi e per le sue prestazioni in rapporto ad essi è ancora una lente straordinaria che può dare tante soddisfazioni, ma che ovviamente non può essere messa a confronto con produzioni più recenti (egraziealcavolo!).

Forse sono stato fortunato, ma per quanto l'ho utilizzata e per quello che l'ho pagata ne ho senz'altro ammortizzato il costo, anche se si dovesse guastare domani (ma speriamo di no...).

Questo per dirti che se la lente ti occorre, se ne ritieni corretto il prezzo e se chi vende te la garantisce almeno per 12 mesi, io al posto tuo un pensierino ce lo farei. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Di motori di 17-35 ne ho rotti due, dopo che fischiavano, su due esemplari differenti. (Io lo usavo davvero tanto)

E il secondo l'ho anche fatto riparare invece che usarlo come fermacarte, come meritava ormai.

Perchè una volta riparato l'ho rivenduto, recuperando appena il costo della riparazione.

Parlo di cinque o sei anni fa: oggi è improponibile su una D850/500/780/750 e, ovviamente, anche su Z

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
5 ore fa, Pedrito dice:

Io il 17-35mm f/2.8 ce l'ho da diversi anni, acquistato usato e con l'autofocus che già fischiava. Da allora l'ho utilizzato tanto e - toccando ferro :ph34r: - funziona ancora bene. 

Per i miei usi e per le sue prestazioni in rapporto ad essi è ancora una lente straordinaria che può dare tante soddisfazioni, ma che ovviamente non può essere messa a confronto con produzioni più recenti (egraziealcavolo!).

Forse sono stato fortunato, ma per quanto l'ho utilizzata e per quello che l'ho pagata ne ho senz'altro ammortizzato il costo, anche se si dovesse guastare domani (ma speriamo di no...).

Questo per dirti che se la lente ti occorre, se ne ritieni corretto il prezzo e se chi vende te la garantisce almeno per 12 mesi, io al posto tuo un pensierino ce lo farei. :)

il venditore lo vende a 490 € non so se vale la candela e non so se questo obiettivo sia usato tanto o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...