Vai al contenuto

Consumi elettrici delle Nikon


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Insieme al manuale della D6 oggi è comparso questo strano pdf (magari c'era già prima e non me ne ero mai accorto).

Che ne pensate ?

769010711_SnapCrab_DSLR_Z6_PowerConsumption_(S4_DL)01pdf-GoogleChrome_2020-5-20_9-1-8_No-00.thumb.jpg.ab16b556eb948d297e376ef92f9c8e1d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Praticamente quello sarebbe il consumo di tutte le macchine elencate sopra?

Manca la D5 che a mio parere consuma più da spenta che da accesa, forse hanno ottimizzato questa caratteristica.. manca anche la Z7 che da spenta senza attivi Bt e wifi consuma quasi niente, molto meno della 850 che anche lei da spenta perde.

Di contro c'è che l'elevato consumo della D5 è compensato da una batteria tampone facilmente sostituibile senza ricorrere all'assistenza, quindi nel caso finisse a zero, nessuna perdita di impostazioni.

..no però ho letto meglio.. si parla di stand by quindi macchina accesa.

Bah... mai posto il problema, sono abituato a spegnerle quando non le uso anche se le ho al collo, perché spesso con il pulsante verticale scappano scatti urtando i miei fianchi ossuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Perché Standby/Spento ? Non sono due cose diverse ?
O forse intendono solo dal momento nel quale la macchina si è spenta anche se lasciata con il selettore su ON ?
Ma allora mancherebbe l'indicazione del consumo Standby/Acceso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
24 minuti fa, Dario Fava dice:

Praticamente quello sarebbe il consumo di tutte le macchine elencate sopra?

Manca la D5 che a mio parere consuma più da spenta che da accesa, forse hanno ottimizzato questa caratteristica.. manca anche la Z7 che da spenta senza attivi Bt e wifi consuma quasi niente, molto meno della 850 che anche lei da spenta perde.

Di contro c'è che l'elevato consumo della D5 è compensato da una batteria tampone facilmente sostituibile senza ricorrere all'assistenza, quindi nel caso finisse a zero, nessuna perdita di impostazioni.

..no però ho letto meglio.. si parla di stand by quindi macchina accesa.

Bah... mai posto il problema, sono abituato a spegnerle quando non le uso anche se le ho al collo, perché spesso con il pulsante verticale scappano scatti urtando i miei fianchi ossuti.

Ok ma :

- 2W o 0.5 W non significa niente se non è riferito ad una unità di tempo. Una automobile consuma X joule per minuto, per ora, per km. Non da spenta o da accesa.
UN televisore LED da 32'' consuma 0.065 kWh l'ora, oppure 94 kWh l'anno
- perchè pubblicarli adesso questi dati ?
- perchè mancano, oltre alla D5, anche la Z7 e la Z50 ?

solo curiosità, ovviamente.

Forse c'è qualche normativa europea che lo impone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 minuto fa, Sakurambo dice:

Perché Standby/Spento ? Non sono due cose diverse ?
O forse intendono solo dal momento nel quale la macchina si è spenta anche se lasciata con il selettore su ON ?
Ma allora mancherebbe l'indicazione del consumo Standby/Acceso.

Si ma è chiaro che questa tabella è riferita ai due casi : macchina connessa in rete, macchina sconnessa dalla rete.

Manca il dato più interessante della macchina connessa e in trasmissione. E li, altro che 2 W (l'ora ?).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, MM! dice:

- 2W o 0.5 W non significa niente

Sì in effetti il consumo è riferito all’unita di tempo, spesso si omette quando è sottinteso all’ora.. ma è comunque strano vedere una tabella del genere, ed ancor più strano la mancanza delle macchine sopra citate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Il 20/5/2020 at 11:06, Dario Fava dice:

.... ma è comunque strano vedere una tabella del genere, ed ancor più strano la mancanza delle macchine sopra citate.

e suona anche piu' generico il fatto che gli stessi identici consumi (<0.5W  <2W) vengano indicati tanto per una D6 che per una D500, che per una D3400 o una Z6..... macchine con processori ed elettroniche completamente diversi....
Come dire: una potrebbe consumare 0.1W e l'altra 1.9W ma sarebbero in ogni caso <2W ......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Probabilmente è solo una cosa imposta da qualche normativa comunitaria. Abbiamo la Commissione Europea che lavora alacremente solo per semplificare il lavoro e la vita degli altri :)

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...