Vai al contenuto

Shooting online : la nuova frontiera anche per il dopo Covid19 ?


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Scattare foto ad una bellissima modella che sta sdraiata al sole in un atollo nell'Oceano Indiano mentre voi siete comodamente seduti nel vostro studio, senza fare un passo fuori casa .... ?

potrebbe essere una nuova forma di fotografia a distanza anche al di là delle limitazioni contingenti (nella fattispecie non si può ancora prendere l'aereo e muoversi tra gli stati).

Che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mi viene il voltastomaco.. nulla più che un passatempo, e di passatempi ne conosco di migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non capito il senso di fotografare un monitor, capirei se possessi comandare a distanza una macchina dotata di servomeccanismi ma fotografare lo schermo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
3 minuti fa, Sakurambo dice:

Non capito il senso di fotografare un monitor, capirei se possessi comandare a distanza una macchina dotata di servomeccanismi ma fotografare lo schermo...

Sono iscritto ad un paio di gruppi su fb di modelle fotografi, è stata l moda del lockdown... non ci vedo alcun senso se non quello di perdere tempo.. o passare tempo (secondo i punti di vista) o soddisfare gli istinti voyeristi di quelli che fanno i fotografi per vedere della f. ...ad un certo punto mi sono sganciato dai gruppi perché mi viene il nervoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Francamente sono rimasto perplesso anche io.

Che poi non avrebbe più senso scattare degli screenshot invece che fotografare lo schermo? Ok, risoluzione scarsina e solo .jpg, ma viste le vasi di partenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Già già, perplesso pure io, più che altro perché così se ne va tutta la magia dello shooting, che una parte fondamentale del piacere di fotografare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

per me non ha un senso a fare le foto dal monitor, manca il dialogo tra fotografo e modella in real time e manca la profondità delle foto e manca tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

A me sembra un tentativo di trovare a tutti i costi una soluzione al problema dove “el tacon xe pèso del buso” ovvero la soluzione  è peggio del problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...