Vai al contenuto

Tony Northrup e le perdite Nikon : è una malattia ?


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

 

Quando si hanno conoscenze economiche a livello del Monopoly (cit. Alessandro Cattelan) si dovrebbe essere cauti.
Peraltro al nostro Tony non dovrebbero mancare altre cose da dire. Non essendo orientato esclusivamente al mondo Nikon, gli argomenti non gli difettano.
Pensate a noi che in un periodo in cui è stato espressamente vietato di uscire di casa, abbiamo toccato il record di nuovi contenuti pubblicati (non scherzo) e di materiale provato o da provare (non scherzo).

Eppure da una lettura superficiale di un comunicato ufficiale, si dà a congetture che vanno oltre l'umorismo (almeno Cattelan la prende sul ridere quando parla di economia e di Monopoly).

Dice Northrup : "Nikon annuncia perdite straordinarie. Solo una cosa li può salvare adesso"

Ma perchè ?

 

(PS : Nikon ha approfittato di un bilancio brutto per fare svalutazioni di magazzino straordinarie *** e una-tantum nel comparto delle macchine per litografia che, bloccate dal Covid19, sono rimaste da installare alla data del 31/3/2020, chiusura ufficiale del bilancio Nikon. Ciò porterà vantaggi fiscali a Nikon in questo e nel prossimo bilancio ma nulla di tutto questo ha a che fare con la realtà del comparto imaging che anche per il marchio del cuore del nostro Tony non vede una trimestrale molto brillante, né un trend altrettanto brillante. Ma nessun nikonista se ne sta occupando. Essendo totalmente out-of-scope l'andamento di Sony per il nikonista medio. Come è giusto che sia).

***) con perdite straordinarie, nel gergo dei revisori contabili si intendono perdite fuori dalla gestione caratteristica, quindi non ripetibili, legate ad un dato momento e che non influenzeranno necessariamente gli andamenti futuri proprio perchè "fuori dall'ordinario". Non significa, invece, come viene fatto credere in questo titolo sensazionalistico : di entità straordinaria. Anche perchè si parla di poco più di una decina di milioni di euro al cambio attuale. Non di centinaia di miliardi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Perché a volte si pensa che l’erba del nostro vicino sia più verde della nostra. Ma chi non ha erba può trovare comodo dire che quella del vicino è secca.

Consiglio? Smetti di guardare cosa fa.... tempo recuperato, qualsiasi altra cosa farai sarà meglio.... volevo aggiungere un esempio di cosa insignificante da confrontare alle sue opinioni, ma non ne ho nessuna meno significativa da citare 😉

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
5 minuti fa, Massimo Vignoli dice:

Perché a volte si pensa che l’erba del nostro vicino sia più verde della nostra. Ma chi non ha erba può trovare comodo dire che quella del vicino è secca.

Consiglio? Smetti di guardare cosa fa.... tempo recuperato, qualsiasi altra cosa farai sarà meglio.... volevo aggiungere un esempio di cosa insignificante da confrontare alle sue opinioni, ma non ne ho nessuna meno significativa da citare 😉

Naturalmente io mi sono fermato al titolo e alla figura del video. Mica me lo sono visto !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
20 ore fa, MM! dice:

Naturalmente io mi sono fermato al titolo e alla figura del video. Mica me lo sono visto !

Ah bene... meno male. Gli ho sentito dire delle caxxate talmente grosse che non riesco manco a guardarlo in faccia... poi è anche simpatico come un proctologo con le unghie lunghe  (cit.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...